L’estate in… 4 film!

🎧 Leggi questo post ascoltando: Dj Quads – Little dreams

Nuovo appuntamento con l’unica rubrica dal sapore estivo!

Nel post di oggi parleremo di quelle pellicole che più ci lasciano in bocca questo sapore, con le loro ambientazioni spesso esotiche ed indimenticabili, un po’ come di solito sono le vacanze (o almeno dovrebbero essere).

In questa “puntata”, dato il tema, saliremo su quattro mezzi diversi per arrivare in quattro mete differenti!

Chiuso i bagagli/preso i biglietti/fatto il check-in??

Bene, partiamo!

Aereo – Vicky Cristina Barcelona: poteva mancare la mia città preferita in questo elenco?? Ovviamente no! Assaporando la città spagnola Vicky e Cristina fanno la conoscenza del bel pittore Juan Antonio e della sua instabile ex moglie María Elena. Tra fotografie, arte e vasos de sangría questo triangolo (quadrilatero?) amoroso non porterà a nulla di buono…

Traghetto – Mamma mia!: basterebbero gli splendidi scorci di Kalokairi per farci venire voglia di vacanza! Se poi ci aggiungiamo un matrimonio sulla spiaggia, Meryl Streep e i suoi uomini, e le canzoni degli Abba, beh, direi che non servono altri pretesti per partire…!

Scooter – Vacanze romane: il film che ha fatto conoscere al mondo la bellissima Audrey Hepburn, che qui decide di fuggire dai suoi doveri di principessa per vagabondare per le estive strade dell’italianissima Roma, accompagnata su due ruote da un affascinante Gregory Peck.

Treno – Tutto l’amore del mondo: a spasso per l’Europa zaino in spalla per scrivere il libro di viaggi più bello di sempre, accompagnati da Nicolas Vaporidis, Alessandro Roja, Ana Caterina Morariu e Myriam Catania in una commedia tutta italiana che vi farà sognare!

Avanti, ditemi che non vi è già venuta voglia di partire?? In attesa delle prossime vacanze qui possiamo viaggiare solo con la fantasia purtroppo, senza il peso dei bagagli e a costo zero 😉 unico compagno di viaggio, il vostro telecomando! Perciò premete play e allacciate le cinture!

Al prossimo post
Buon week-end ❤

The S Point

2 pensieri su “L’estate in… 4 film!

Lascia un commento