Serie tv da recuperare: ALIAS 

🎧 Leggi questo post ascoltando: Limp Bizkit – Rollin’

Buongiorno WordPress! Oggi inuaguriamo una nuova rubrica a tema serie tv, in cui ogni mese ve ne suggerisco una (senza spoiler 😉) che dovete assolutamente recuperare e 3 buoni motivi per cui dovreste farlo!
Iniziamo subito con una grande spy story firmata J.J. Abrams, ovvero Alias!


Trama
:  Sidney Bristow (Jennifer Garner) è un’agente segreto che lavora per un’organizzazione chiamata SD-6, una sezione occulta della CIA. Ben presto però, scoprirà che questa non è altro che una cellula terroristica che lavora contro il governo degli Stati Uniti e inizierà così per Sidney un doppio gioco con la vera CIA al fine di smantellare quel nemico che in realtà credeva di combattere.

Una serie avvincente, dinamica e mai scontata, con un lungo misterioso filo rosso che collega tutte e cinque le stagioni, andate in onda dal 2001 al 2006 e che ha lanciato nel mondo dello spettacolo la ormai famosissima attrice Jennifer Garner. Numerosi sono i premi e i riconoscimenti che questa geniale serie ha ricevuto, ma io vi ho promesso 3 buoni motivi per cui non dovreste perdervela, e quindi eccoli qui di seguito:


1.
La spy-story con sentimento: la trama ha come costante le varie missioni e i complotti che Sidney deve risolvere puntata dopo puntata, quindi il fattore azione/sparatorie/suspense viene tenuto sempre ad un livello molto alto; ma questi ingredienti base sono sempre mischiati ad una componente emotiva: che sia l’amore tra la protagonista e Michael, o il complicato rapporto con i genitori (anch’essi spie) o gli amici, il sentimento non manca mai in Alias, e a volte appassiona di più delle varie vicende di spionaggio!


2.
L’autore: J.J. Abrams ormai è una garanzia e dopo Alias ha sfornato altrettante perle rare come Lost, Fringe, Person of interest e Super8! Qui il tocco del produttore cinematografico, nonché sceneggiatore e regista si sente ed è più fresco e innovativo che mai! Di sicuro non vi deluderà!


3.
Il mistero: come in ogni serie che si rispetti ci dev’esse quella componente misteriosa che da un po’ di sale alla trama, e in questo caso quella parte la possiamo riassumere tranquillamente con un unico nome: Rambaldi! Una specie di Nostradamus misto a Leonardo da Vinci, i cui manufatti e progetti sono bramati da mercenari e signori della guerra. In ogni stagione almeno 5-6 delle sue creazioni portano a uccisioni, cataclismi e rivelazioni, e sono l’ossessione del più grande nemico di Sidney, Sloane.

E qui si conclude questa prima puntata di questa nuova rubrica… che ne dite, vi è piaciuta? Avevate già visto questa serie tv?? Fatemelo sapere in un commento qui sotto!

Al prossimo post!

The S Point

2 pensieri su “Serie tv da recuperare: ALIAS 

Lascia un commento