#Amicizia 

🎧 Leggi questo post ascoltando: Taylor Swift – Begin Again ​

Un amico vero lo riconosci subito, ti fa scoppiare a ridere anche quando proprio non lo vuoi, se ti domanda come stai dissolve anche il più triste pensiero e, basta stare in sua compagnia per sentirsi speciali.
Questo è un vero amico, colui che trasforma la tua vita, in una vita speciale!

(Stephen Littleword)

Deschamps una volta disse “gli amici sono parenti che vi scegliete da soli“, niente di più vero a volte!

L’altra mattina ho fatto colazione con una mia cara amica che vive a Londra, colazione che poi è diventata un pranzo, e che poi purtroppo è dovuta finire perché abbiamo tutti questa bruttissima abitudine di andare al lavoro tutti i giorni… Una settimana prima in un video messaggio mi aveva detto “ogni volta che vengo in Italia tu sei uno dei miei impegni”… ha sempre saputo come conquistarmi! Anche se mi aveva già  conquistato subito la prima volta che ci siamo visti, e poi lavorando fianco a fianco tutte le settimane…
A volte un’amicizia scatta subito con uno sguardo, con un sorriso, con una risata alla stessa battuta… Io il mio migliore amico l’ho conosciuto così, ridendo; e siamo amici da più di 10 anni!
E poi da lì si parte con altre battute, altre risate, fino alle piccole confidenze (che poi si fanno sempre più grandi e importanti), allo scambiarsi ricette, consigli, opinioni, finché ad un certo punto ti accorgi che quella persona è antrata a far parte della tua vita. E questo tipo di amicizie non sono mai numerose, i veri amici li conti sempre sul palmo di una mano, a volte ne hai solo uno o due, ma non saranno mai molti di più! Sono quel tipo di persone con cui ridi, piangi e ti incazzi con la stessa naturalezza con cui sbadigli nel letto la mattina, perché tanto sai che chi ti sta davanti è come te!
E non importa quanto la loro giornata li impegni, o a quanti chilometri siano, di tempo per te ne hanno sempre. Perciò apprezzate queste persone, fate sapere loro quanto sono importanti per voi, perché danno colore e suono alle nostre giornate, già di per sé troppo grigie e monotone…
Concludo questo pensiero con una frase dei Peanuts che mi è sempre piaciuta: “L’amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili. E il secondo, è il rispetto di ciò che ci fa diversi“.

Al prossimo post!

The S Point 

Lascia un commento