#WomenPower 

Leggi questo post ascoltando: Beyoncé – Run the world 

Lo so, sono in ritardo come al solito (e come quasi sempre nella vita!), ma ho avuto un piccolo disguido e quindi questo post esce solo ora… Ma la donna, si sa, andrebbe festeggiata e valorizzata non solo l’8 marzo ma anche gli altri 364 giorni dell’anno, e proprio in queste righe andiamo ad esaltare la donna in uno degli ambiti da me più amati: il cinema! 
Qui di seguito alcuni esempi dei personaggi femminili secondo me più belli e particolari del grande e piccolo schermo:

Miranda Priestly: algida, stronza e sempre impeccabile, non si poteva non citare per prima la meravigliosa, iconica Meryl Streep, in uno dei suoi ruoli più belli!

Emily Charton: in contrapposizione la Emily de “Il diavolo veste Prada”, che  nonostante sia anche lei fornita di una buona dose di stronzaggine, è la collega che tutti noi vorremmo avere: gran lavoratrice, fondamentalmente insicura, ma forte e con la battuta sempre pronta!
 

Harley Quinn
: la più schizzata e amata della squadra suicida della DC Comics è l’esempio perfetto di GirlPower fuori dagli schemi e pronta a tutto per stare con l’amore della sua vita!

Elle Woods: tenace e inaffondabile, questa perfetta combinazione di bella, bionda e (apparentemente) stupida ti fa capire quanto sia sbagliato giudicare un libro dalla copertina!

Buffy Summers: ultima, ma non per importanza, la cacciatrice di vampiri più famosa della TV è un concentrato unico di humour, forza e sentimenti che la rendono un’eroina sempre attuale! Non è certo una di quelle persone a cui si può dire a quale posto devono appartenere!

E voi quale preferite di queste 5 super-girl? Ma soprattutto, come continuereste la lista?
Fatemelo sapere in un commento qui sotto! 😙 

Alla prossima!

The S Point 

Lascia un commento