#LaCuraDelBenessere – Profumo di positività

🎧 Leggi questo post ascoltando: Ed Sheeran – One life

Pensiero positivo > allineare la mente a uno stato di positività, superando gli schemi di pensiero negativi e creandone di nuovi, più ottimisti e sani, al fine di affrontare con fiducia la propria esperienza di vita e raggiungere il benessere psicofisico.

Detta così, in poche parole, sembrerebbe anche facile. Ma pensare positivo e raggiungere un certo equilibrio senza cadere preda della negatività non è per niente semplice. Anzi…

Quante volte, durante la nostra routine quotidiana ci siamo fatti schiacciare l’anima dall’antipatia della gente, dalle invidie, da quelli che ti passano avanti alla posta a quelli che ti suonano con il clacson mentre ti superano, come a dire “ma non prenderla la macchina se non la sai usare“?? Io ormai non le conto più… E siccome mi sono stancato di vedere solo the dark side of the moon, mi sono creato una piccola tradizione, se così la si può chiamare: una sera a settimana mi prendo una serata libera dallo stress e dai pensieri negativi. Solo io e me, myself and I. Accendo la mia Yankee Candle, mi siedo sul divano e mi godo uno di quei film rilassanti e privi di bad things. Perché almeno per 120 minuti abbiamo bisogno di credere che tutto andrà bene, no? 😉

Qui di seguito ve ne suggerisco sei, ognuno con la sua fragranza in abbinato…

• Lo stagista inaspettato
Questo è il film che rientra sicuro nella mia top 3 delle pellicole più rilassanti, di quelle che quando le guardi ti fanno sentire bene e al sicuro…
🔥 Homemade Herb Lemonade

• Amore, cucina e curry
Dicono che cucinare sia terapeutico, e se seguiamo Hassan e la sua famiglia fino in Francia è probabile che anche noi riusciremo a trovare noi stessi…
🔥 Lime & Coriandolo

• Questione di tempo
Uno dei film più belli visti durante la quarantena, con quel fascino british che conquista sempre! Vi darà la giusta prospettiva con cui guardare la vita di tutti i giorni
🔥 Afternoon Escape

• Sono pazzo di Iris Blond
È uno dei miei film preferiti di Carlo Verdone, con una Claudia Gerini appena ventenne! Non ha certo quello che si può definire un happy ending, ma la risata è senz’altro assicurata!
🔥 Vanilla & Lime

• Piccole donne
Anche se la versione 2.0 mi è piaciuta molto, l’originale con Winona Ryder per me resterà sempre la migliore! Come non sentirsi a casa con la famiglia March?
🔥 Red Apple Wreath

• The perfect date
Uno di quei film adolescenziali sullo stile anni ’80, dove Netflix ci propone il sempre più presente Noah Centineo con la più vivace e meno accomodante Laura Marano. Non ve ne pentirete!
🔥 Mandarin Cranberry

E voi quali film guardate per rilassarvi e ritrovare voi stessi?
Non so voi, ma io mi sento già più rilassato…

#IoPensoPositivo

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento