#IlPrideACasa – Colori in musica

🎧 Leggi questo post ascoltando: continua a leggere…

Seconda settimana del mese del Pride 🌈
Clima ancora instabile, la prime bandiere arcobaleno in giro per i negozi, e ancora un po’ di malcontento generale sulle facce di tutti a causa delle mascherine e delle restrizioni… E dopo una prima fase di festeggiamenti a base di serie tv e di amori più o meno struggenti, perché non concedersi un po’ di musica per colorare e rallegrare le nostre attese in fila fuori dai negozi??

🎧 Irene Facheris ft. Mc Nill – Pride
Anche se è del 2018, questa produzione tutta made in Italy è un inno allegro e forte a tutti i colori dell’uguaglianza! Quindi canta, salta, balla, sei in famiglia al Pride! 😉

🎧 Lady Gaga – Stupid Love
Ultima fatica della regina del pop, che dopo Born this way è diventata un’icona della comunità LGBTQ. E questa nuova hit dal sound anni ’80 ne ricalca a pieno la potenza!

🎧 Todrick Hall – Wig
Non si può parlare di icone gay senza citare questo talento! Se ne avete la possibilità date un’occhiata al suo canale YouTube perché c’è veramente da imparare… Dopo Nails, Hair, Hips, Heels una nuova canzone da ballare festeggiando il vostro personale pride…

🎧 Whitney Houston – I wanna dance with somebody
Un’altra (immortale) icona, ma questa volta proveniente dalla vecchia scuola. Non servono altre presentazioni. E che voi troviate o meno qualcuno con cui ballare, l’importante è che siate voi stessi.

🎧 Taylor Swift – You need to calm down
Basta guardare il video di questa canzone per capire perché è finita in questa lista! Un sound tranquillo ma deciso, pieno di colore e di buon umore… Un po’ com’è una vera parata, no?

🎧 The Weekend – Blinding lights
Lo so non è propriamente ne una hit gay ne un’icona di tale genere, ma è la mia canzone del momento e mi sembrava doveroso inserirla in questo elenco per rendergli giustizia! E poi con quel sound anni ’80…

Ready? Play. On.

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento