#IlPrideACasa – Binge watching arcobaleno

🎧 Leggi questo post ascoltando: Lady Gaga – Born this way

Ormai lo sappiamo, giugno è il mese del Pride e dell’orgoglio LGBTQ in tutte le sue sfumature 🌈

Era una notte buia e tempestosa (o almeno lo sarebbe diventata poi) quella tra il 27 e 28 giugno 1969, quando i clienti del famoso Stonewall Inn si ribellarono ad una delle tante retate della polizia del tempo. Da quel giorno, ogni anno si fa una parata per celebrare e gridare a gran voce quanto la comunità gay sia fiera dei propri colori. E visto che purtroppo per questo mese ogni tipo di aggregazione è proibita, nulla ci vieta di ricreare a casa nostra un piccolo e personale gay pride con alcuni amici intimi, sempre rispettando le distanze ovvio!

E perché non iniziare chiamando i propri cari a casa per un po’ di sano binge watching a tema stando comodamente sul divano?? Ho giusto qui un paio di suggeirmenti per voi…

• Tales of the city
A tratti irriverente, a tratti trash, ma sempre molto vera, a partire dai primi episodi degli anni ’90 fino agli ultimissimi appena usciti. Consigliatissima per chi vuole riscoprire il fascino di una vera comunità lgbt!

• Hollywood
Basterebbe dire Ryan Murphy, e già vi avrei detto tutto! Fotografia e personaggi incredibili degli anni d’oro della “città dei sogni” cinematografica, e tra discriminazioni e scelte di cuore, sono sicuro che anche voi troverete il vostro Rock Hudson 😉

• Pose
I favolosi anni ’80 di New York, dove tutti potevano essere tutto, o quasi. E soprattutto, dove la comunità gay e trans iniziava a plasmare la propria identità a suon di sfide e pose ammiccanti. Tirate fuori i vostri lustrini e i ventagli di piume, perché “la categoria è….” essere favolosi!

• Sex Education
Chi non si è mai sentito un po’ confuso e sessualmente curioso durante il liceo?? C’è chi alza la mano, e chi mente, o almeno così recitano i meme sui social. Se volete possiamo chiederlo ai ragazzi dell’Istituto Moordale, chissa che risposta sarebbero…

• Skam Italia
Come vivono i loro primi amori e le loro identità i nuovi millennials?? Scopriamolo in questa serie Netflix raccontata attraverso sms, chat e post sui social! Vi conquisterà!

• DaddyHunt
Una web serie breve ma intensa (e di tutto rispetto) che troverete su YouTube, dove assisterete alla nascita dell’amore tra due vicini di casa… E con due protagonisti così, non si può non fare il tifo!

Al prossimo post

The S Point

4 pensieri su “#IlPrideACasa – Binge watching arcobaleno

Lascia un commento