#ChristmasCountdown – Natale in musica

🎧 Leggi questo post ascoltando: continua a leggere…

Io di solito mi ritrovo a parlare di cinema, di film, di scene e personaggi, di atmosfere e di stile. Raramente mi fermo a parlare di musica, nonostante sia la vera protagonista di questo periodo, del Natale, e artefice all’80% della sua magica atmosfera. Ecco perché voglio condividere con voi oggi una Top 5 delle canzoni che più mi fanno vivere a pieno questo mese di festa.

Vi avviso, non troverete le classiche canzoni, o almeno non tutte lo saranno, ma spero vi piacciano quanto piacciono a me!

Kelly Clarkson – Underneath the tree
Una delle voci che più adoro in tutto il panorama musicale, questo inno al Natale per me supera di gran lunga la storica hit di Mariah Carey. Allegro e fresco, è la giusta colonna sonora per lo shopping natalizio!

Kate Voegle – Halleluja
Per me Natale non è Natale senza una cover di questa canzone, e Kate Voegle la reintrpreta in maniera perfetta. Calda e intensa, non servono altre parole.

Michael Bublè – Christmas
Da qualche anno ormai la sua voce è diventata il simbolo del Natale, quindi Bublè non poteva mancare in questa lista di atmosfere musicali.

Glee – Rockin’ around the Christmas tree
Difficile fare una scelta tra le tante, stupende cover natalizie realizzate dal club di losers del McKinley, così ho scelto un classico senza tempo! Da ascoltare mentre si fa l’albero 🎄

Joss Stone – Right to be wrong
Lo so, non è proprio una canzone natalizia, ma mi comunica così tanto calore e intimità familiare che non posso non associarla a questo periodo. Ideale come sottofondo per la cena della vigilia.

E la vostra personale colonna sonora per queste feste com’è composta? Pronti a premere ON? ❤

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento