Pensieri in circolo: spinta e motivazione

🎧 Leggi questo post ascoltando: Thegiornalisti – Felicità puttana

Questo mese mi sono iscritto in palestra.

Ebbene si, ho preso questa importante decisione.
I motivi sono due, o meglio, uno solo.

Diciamo che uno è conseguente all’altro…

Motivo numero uno è che ho sempre voluto un fisico bello, non perfetto o iper pompato, ma definito, e il lievitare di questi ultimi mesi non ha fatto altro che aumentare questo mio desiderio. Inoltre, la metà delle mie t-shirt e camicie ormai “mi fa il difetto” come direbbe mia madre, accentuando la mia ciccia sempre più invadente… Motivo numero due, tra qualche mese sarà il momento per me di spegnere 30 candeline e vorrei arrivare al giorno del mio compleanno con un fisico che maggiormente si avvicina alla mia idea di “così va bene”.

Ma come in ogni piano diabolico che si rispetti, c’è un intoppo: la mia pigrizia! Con l’iscrizione in mano da 15 giorni ancora non ho trovato la spinta per uscire dal mio caldo e confortevole letargo emotivo per fiondarmi in quel vortice fatto di pesi, attrezzi, corsi brucia-grassi e bevande energetiche. Ma come fanno gli altri?? Voi, che trovate la forza di andare in palestra la mattina o in pausa pranzo o dopo il lavoro, dritto verso il peso forma sognato, come fate??

Io mi rimetto a voi amici di WordPress, devo riuscirci! 🏋

Al prossimo post

The S Point

3 pensieri su “Pensieri in circolo: spinta e motivazione

  1. Per me è iniziato il terzo anno consecutivo di palestra. Faccio l’abbonamento annuale, costituisce uno stimolo ad essere costante perché “ormai l’ho pagato”! 😊 Ne avevo parlato qui: https://vitaincasa.com/2018/09/10/bilanci-di-fine-estate-propositi-per-lautunno/ .
    Altri consigli che posso darti: non porti obbiettivi irrealistici tipo andare in palestra tutti i giorni, ma parti con un programma blando, per esempio una frequenza di 2 volte a settimana. In questo modo ci vorrà più tempo per vedere i risultati, ma ti assicuri una maggiore continuità. Poi: varia e alterna il tipo di allenamento o di corso, così non ti annoi! Infine, informati col personale della palestra su quali attività o corsi ti permettono di ottenere i risultati che vuoi: per esempio io vedo intorno a me alcune donne che si lamentano perché dopo mesi di pilates non sono dimagrite per niente… Ma pilates non è certo un’attività dedicata al dimagrimento! Queste signore farebbero meglio a seguire corsi di step o aerobica…
    Spero che tu possa iniziare e continuare ad andare in palestra con soddisfazione e beneficio!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento