Serie tv da recuperare: Sailor Moon

🎧 Leggi questo post ascoltando: Sailor Moon e il cristallo del cuore (sigla)

Eccoci tornati con una nuova serie da riprendere in mano!
Febbraio è un mese a me assai speciale, essendo il mese del mio compleanno, e scegliere una serie adeguata non è stato per niente facile… Finchè non è arrivata l’illuminazione: trovare quella serie che più ha segnato la mia infanzia! O meglio, più che una serie, uno dei cartoni animati più famosi e significativi degli anni ’90: Sailor Moon!

Trama: Bunny, una solare e pasticciona ragazzina delle medie, è in realtà Sailor Moon, una paladina della legge che veste alla marinara incaricata di proteggere la Terra dalle forze del male. Insieme alle sua amiche, anche loro guerriere Sailor, Bunny dovrà affrontare innumerevoli battaglie per proteggere il pianeta, tra gatti parlanti, mostri alieni e circhi demoniaci, punendo i cattivi in nome della Luna.

Creato da Naoko Takeuchi, questo anime è uno dei maggiori successi d’animazione giapponese su scala mondiale, nonché una pietra miliare della cultura pop anni ’90, segnando l’infanzia e l’adolescenza di migliaia di ragazzi e ragazze. Ammettetelo, quanti di voi non hanno mai desiderato alzare una mano al cielo gridando “Potere del cristallo di Luna, vieni a me“…!
Ma se vi state ancora chiedendo “perché mai dovrei recuperare ogni singola puntata di questo cartone?”, beh, io vi suggerisco tre buoni motivi per cui dovreste farlo, anzi quattro:

1. Amore senza tempo: indimenticabile la storia d’amore tra Bunny e Marzio, iniziata nel più classico dei modi, punzecchiandosi, senza sapere di essere anime gemelle e, soprattutto, di essere la reincarnazione della principessa Serenity e del principe Endimion, sovrani del Regno della Luna

2. Accontenta tutti: con le guerriere Sailor, ce n’è davvero per tutti i gusti! Bunny, Amy, Rea, Morea e Marta, incarnano cinque diversi pianeti, cinque diversi caratteri, cinque colori differenti. Chissà qual’era la vostra preferita… 😜

3. I cattivi: con dinamiche degne davvero di una serie tv, Sailor Moon vanta un numero di villain e mostri davvero invidiabile! E ognuno di loro ci ha regalato comunque qualcosa! Io ad esempio adoravo il Quartetto delle Amazzoni, ma ho anche pianto vedendo morire il Trio Amazzonico e soprattutto Nebius tra le braccia di Nina…

4. Amicizia profonda, perché di base è questo il messaggio più importante: l’unione unica e indissolubile che lega le cinque ragazze tra di loro; più forte di ogni nemico, ostacolo o difficoltà, ci ha insegnato cosa vuol dire avere delle vere amiche

Allora, pronti a punire i cattivi in nome della Luna??

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento