Sorelle e magia

🎧 Leggi questo post ascoltando: Kelly Clarkson – Go high

Quando si conclude una nuova serie tv si rimane sempre un po’ svuotati e pieni di quesiti, e la domanda “adesso che cosa mi guardo?” è sempre dietro l’angolo! Se poi la serie ti viene cancellata alla fine della seconda stagione le domande e il senso di vuoto aumentano esponenzialmente.

È la sorte toccata a me e a Le streghe dell’East End, conclusasi dopo un finale di stagione pieno di cliffhanger, e di cui oggi vi parlerò (ovviamente senza fare spoiler)!

La trama, in breve, narra le vicende delle sorelle Beauchamp Wendy e Joanna, e delle figlie di quest’ultima Ingrid e Freya. Costrette dal padre all’esilio sulla Terra, Joanna e sua sorella lottano attraverso i secoli contro le forze oscure che le minacciano, tenendo le figlie all’oscuro per proteggerle da una terribile, mortale maledizione.

Per chi si aspetti da tutto questo una serie simile a Streghe, vi avviso che potreste rimanere un po’ delusi: le atmosfere con cui ci confrontiamo ricordano più una storia in stile Amori & Incantesimi con Sandra Bullock e Nicole Kidman, ugualmente brillante si, ma differente per toni e clima.

Ahimè, la recitazione in alcuni punti lascia un po’ a desiderare, lo ammetto, ma mi sono appassionato talmente ai personaggi che non riesco a trovare in loro lati negativi.

Le piu apprezzate sicuramente sono state zia Wendy (interpretata da Mädchen Amick, finalmente in un ruolo interessante) e Freya (che ha il volto, e la bellezza, della protagonista del primo Step Up Jenna Dewan), con i loro caratteri un po’ sopra le righe e la tendenza a creare sempre qualche disastro!

Ovviamente abbiamo anche qui una storia d’amore intensa e struggente, che attraversa i secoli e che riguarda proprio quest’ultima Beauchamp, in bilico tra l’amore per il bravo e posato Dash e il fratello ribelle e sexy Killian. Inutile dire che il “mai una gioia” qui trionfa sempre…

Insomma, è una di quelle serie che vale comunque la pena di vedere, per togliersi lo sfizio senza rimanere delusi 😉

Quindi lasciatevi stregare che non ve ne pentirete!

E voi che ne pensate di questa serie? L’avevate già vista? Sfogliate Netlfix e andate a cercarla, di corsa!

Noi ci vediamo al prossimo post

Buona visione

The S Point

Lascia un commento