🎧 Leggi questo post ascoltando: Glee – Rockin’ around the Christmas tree
Dunque, vediamo: la coperta di pile c’è, i biscotti li ho preparati, l’albero l’ho acceso, il presepe pure, prendiamo il telecomando… ma alla fine, cosa mi guardo stasera??
Quante volte ve lo siete chiesto una volta seduti sul divano dopo una giornata di lavoro e fatica? E magari è una di quelle sere dove avreste voglia di un’atmosfera particolare e non sapete bene con quale pellicola vivere tale emozione? Io sono qui per questo!
E dato che mancano poche settimane a Natale, il filone che lega questi film (e serie tv) non potrebbe essere più ovvio: ecco a voi quindi 4 film e 4 episodi tratti da telefilm dove più si respira un’atmosfera natalizia, secondo il mio modesto parere!

• Edward mani di forbici: una favola gotica raccontata da Tim Burton che vede protagonista un introverso Johnny Deep con forbici al posto delle mani; come dimenticarsi la scena in cui scolpisce una statua di ghiaccio per la sua amata la notte di Natale 😍 solo per i più romantici!

• Nightmare before Christmas: anche qui c’è la firma del caro Tim Burton, in questo cartone animato in stop-motion dove gli abitanti di un curioso mondo votato ad Halloween scoprono l’esistenza del Natale; già vi vedo muovere il piedino al ritmo di “Cos’è? Cos’è? Quel bianco intorno a me…”

• Love actually: forse uno dei film natalizi per eccellenza insieme a “Mamma ho perso l’aereo“! Dieci amori, storie e relazioni che si incontrano e si scontrano nelle cinque settimane precedenti al Natale. Indimenticabile la dichiarazione d’amore di Andrew Lincoln a Keira Knightley!

• La bella e la bestia – Un magico Natale: forse in pochi lo conoscono, ma questo cortometraggio racconta il primo Natale passato da Belle nel castello della Bestia in compagnia dei suoi bizzarri personaggi! Un ottimo modo per tornare bambini almeno per una sera!

• Gilmore Girls (8×01): il primo episodio del revival di Netflix (“Winter“) non poteva essere più azzeccato, con una Stars Hollow magica e innevata che fa da sfondo alle ritrovate ragazze Gilmore

• Sense8 (2×01): una mega puntatona di due ore per vedere gli otto sensate mettere da parte drammi e preoccupazioni, e riunirsi alle loro famiglie nella notte più magica dell’anno, con una dolcissima Halleluja in sottofondo

• The O.C. (1×13/2×06): era difficile scegliere tra i due episodi, perché il Chrismukkah di Seth Cohen (l’unione di Natale e Hanukkah) è qualcosa di unico, capace anche di riparare i drammi familiari più accesi… Pronti ad indossare la vostra kippah di Natale?

• Glee (4×10): come per il sopracitato Love Actually (non a caso il titolo dell’episodio è proprio “Glee Actually”), quattro storie si srotolano in parallelo in questo speciale natalizio tra Lima e New York contornato da canzoni, emozioni e apocalissi Maya!
Quindi ora non avete più scuse, ogni serata è quella buona per vivere a pieno l’atmosfera del Natale prima del fatidico 25 dicembre! Perciò telecomandi alla mano e buona visione!
Al prossimo post!
The S Point


Tra i film aggiungerei anche Natale all’improvviso: l’hai visto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non l’ho visto, devo recuperarlo! Grazie del suggerimento! 😉
"Mi piace""Mi piace"