🎧 Leggi questo post ascoltando: Lady Gaga – Bloody Mary

Era da un po’ che non parlavamo di film, eh? E soprattutto, era da un po’ che non facevo una delle mie classifiche a base di cinema, vero??
Il post di oggi lo dedichiamo, per l’appunto, a questo, incentrato tutto sul numero 7, cifra affascinante, legata alla sfera sia mistica che quotidiana.
Le sette meraviglie del mondo, le sette piaghe d’Egitto, Sette spose per sette fratelli, i sette nani, i sette giorni della settimana, i sette peccati capitali…
Eccoli, proprio loro. I peccati capitali. I veri protagonisti di questo post!
Era da un po’ che cercavo di associare ognuno di loro ad un film visto, e credo finalmente di esserci riuscito! O per meglio dire, quasi riuscito! Perché ce n’è uno che proprio non sono riuscito a trovare, e vorrei sapere se voi potete aiutarmi a completare questa lista… Pronti??
• Invidia – Il cigno nero: non c’è altro sentimento che muova i fili tra Nina, Lily, Beth e addirittura la madre della protagonista, in questa rivisitazione dark di Darren Aronofsky;
• Gola – Chocolat: in piena quaresima, Juliette Binoche e la sua cioccolateria portano scalpore e tentazioni nel piccolo e bigotto paesino francese di Lasquenet… Difficile non cedere al peccato! 😜
• Ira – Maleficent: cosa c’è di peggio di una donna tradita?? Chiedetelo ad Angelina Jolie, che in preda all’ira scaglia un’eterna maledizione sulla principessa addormentata più famosa di sempre;
• Avarizia – Aladdin: qui però non ci focalizziamo sul personaggio principale, ma bensì sul suo avido antagonista Jafar, che vuole il potere assoluto tutto per sé e per i suoi diabolici piani… Occhio a non restare fregati come lui!
• Superbia – Il diavolo veste Prada: algida, impeccabile, ma soprattutto, superba, Miranda Priestly tiene tra le sue mani le redini dell’alta moda, giudicando tutti dall’alto in basso;
• Lussuria – Showgirls: tra ballerine perennemente nude e coreografie iper-sensuali difficile non cedere alla testazione di fantasticare sulle forme della bellissima Elizabeth Berkley…
E l’accidia?? Voi sapreste associarla ad una pellicola? Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti…
Al prossimo post
The S Point


uno dei personaggi accidiosi per eccellenza della letteratura è Oblomov, quindi mi verrebbe da dire l’omonimo film sovietico degli anni Ottanta… ma è poco conosciuto…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Devo recuperarlo! Potrebbe aiutarmi a completare la mia lista… Grazie! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona