🎧 Leggi questo post ascoltando: Christina Aguilera – Fighter

Eccoci qui, pronti ad iniziare un nuovo mese: il mese prima delle feste natalizie, il mese in cui si inizia a fare i conti con il freddo, a programmare ponti e feste, a pensare già a come portarsi avanti con i regali (cosa che mai nessuno riesce a fare!)… E con tutto questo correre di qua e di là, non avresti voglia di sederti sul divano, la sera, a guardare semplicemente la tv?? Allora questo post fa proprio al caso tuo! E mentre tutti fremono per il ritorno di Stranger Things, io ti consiglio una nuova serie da recuperare: questo mese parliamo di Revenge!
Trama: Amanda Clarke si trasferisce negli Hamptons con un piano diabolico: annientare la potente famiglia Grayson, colpevole di aver distrutto la sua famiglia quando era ancora una bambina. Sotto il falso nome di Emily Thorne, pezzo dopo pezzo elimina ogni tassello di un puzzle intricato e colpevole, nel tentativo di ripulire la memoria del padre e in nome di un’insaziabile voglia di vendetta!
Ideata da Mike Kelley e liberamente ispirata dal romanzo di Dumas Il conte di Montecristo, la serie è un interessante connubio tra Dinasty, Gossip Girl e Alias, con sotterfugi e identità segrete, in un’ambientazione ricchissima e sfarzosa in cui reputazione e falsità sono all’ordine del giorno. Tema cardine della storia, la famiglia, sia in positivo che in negativo, con luci, ombre e, soprattutto, scheletri nell’armadio!
Ma se ti stai chiedendo perché mai dovresti recuperare questa serie e cedere così al fascino della vendetta, ecco qui di seguito i tre motivi per cui dovresti farlo:
1. Amanda Clarke: Emily VanCamp ha finalmente un ruolo da protagonista e, credetemi, ne vale la pena! Fredda e calcolatrice, che punta l’obiettivo e non lo molla fino alla fine, caratterizza il personaggio in modo davvero unico e credibile! Voto: 10!
2. Victoria Grayson: l’ape regina degli Hamptons, socialite per eccellenza e, soprattutto, obiettivo ultimo della vendetta di Emily, è il personaggio più controverso della serie, capace di tenere le fila di tradimenti, omicidi e piani segreti mentre organizza l’evento mondano dell’anno. Ma sarà più vittima o più carnefice?? A voi l’ardua sentenza…
3. Tutti odiano tutti: è il messaggio principale della serie (oltre all’ovvia vendetta)! I figli odiano i genitori, i genitori mal sopportano i figli, le mogli conoscono le amanti dei consorti e viceversa, tutti son colpevoli, nessuno è risparmiabile e, soprattutto, ognuno ha quello che si merita! La serie ideale prima del mese in cui “siamo tutti più buoni”, no? 😜
Quindi cosa ne dici? Pronto per un mese all’insegna della vendetta??
Al prossimo post!
Buon week-end (e buon binge watching)! ❤
The S Point

