A casa per Halloween??

🎧 Leggi questo post ascoltando: Adam Lambert – Cuckoo

È il 31 ottobre e la notte più spaventosa dell’anno sta per arrivare! Costumi più o meno terrificanti, feste assurde, zombie, streghe, vampiri e licantropi affollano locali e strade in quella che è la notte in cui ogni spavento è concesso

Ma se invece sei tra quelle persone che la notte di Halloween ha ben pochi programmi, oppure preferisce non averne, batti qui il cinque e mettiti comodo perché sto per consigliarti come passare una spaventosa serata pur restando comodamente seduto sul divano!

Primo: procurati una scorta non indifferente di ogni tipo di schifezza commestibile, tra caramelle, cioccolati, patatine, pop corn, qualunque cosa ti possa ispirare!

Secondo: procurati una compagnia che come te abbia voglia di brividi un po’ più “comodi” senza tutto il casino dei locali. Un gruppo di amiche, il fidanzato, la moglie, gli amici cinefili, sono tutti benvenuti!

(Ovviamente se preferisci passare la serata in solitario, salta pure questo punto 😉)

Terzo: prendi nota, perché sto per consigliarti cosa mettere in tv!

Penny Dreadful/Scream: se sei un amante delle serie tv e vuoi concederti un po’ di sano binge watching anche la notte delle streghe, queste due serie possono fare al caso tuo! Una piena di suspence e mostri terrificanti, l’altra con maniaci mascherati e tanto sangue!

Trick ‘R Treat: per una serata tra amiche, niente di meglio di una di quelle pellicole dov’è l’atmosfera a creare maggiormente tensione! Cinque storie, tutte ambientante nella buia notte del 31 ottobre. Spegni la luce, stringiti a loro e lascia che a illuminare la stanza sia solo il film…

Scary Movie 3: ma se ti bastano già i mostri che incontri nella vita reale e preferisci farti quattro risate con gli amici, questo terzo capitolo della saga è quello più consigliato, perfetto per esorcizzare quelle pellicole spaventose che non ti hanno fatto dormire la notte 😉

La sposa cadavere/Coraline e la porta magica: niente di meglio del buon Tim Burton e di un po’ di plastilina animata per tenere buoni eventuali bimbi “imbucati” alla serata 😜

Halloween – la notte delle streghe: per antonomasia, il film del 31 ottobre; uno dei grandi classici del cinema horror, firmato dal grande John Carpenter e primo di una lunga serie di sequel e prequel di successo. Ma questo resta senza dubbio il migliore, da guardare insieme agli amici cinefili!

Quindi che ne dici? Pronto per una spaventosa notte di Halloween tra le mura di casa??

Io quasi, devo solo fare un salto a comprare le schifezze 😜

Buona serata ❤

The S Point

Lascia un commento