My favorite places

🎧 Leggi questo post ascoltando: The Kooks – She moves in her own way

Buongiorno amici di WordPress, come state?? Dai non fate quelle facce, lo so che siamo soltanto a metà settimana… ma continuate a leggere, perché oggi vi porto con me a “visitare” (tra virgolette, perché il viaggio purtroppo è tutto SOLO metaforico 😐) i miei luoghi preferiti.

Detta così suona un po’ generica come cosa, ma tenterò di spiegarmi meglio: avete presente quella particolare parte di una città (la vostra o una che visitate spesso) dove appena ci mettete piede il viso vi si illumina, sospirate e pensate “ah che meraviglia, io qui ci vivrei!“??

Ecco, io qui vi voglio portare, e si trovano tutti nelle città dove più spesso vado quando ho voglia di una mini vacanza giusto per staccare un po’ e rilassarmi completamente, dato che le giro (quasi!) senza problemi 😅

Allacciate le cinture?? Partiamo!

Barcellona – Museo nazionale d’arte della Catalogna: ve ne avevo già parlato nel precedente post su Barcellona, ma sulle gradinate del MNAC si respira davvero la classica aria spagnola! A farla da padrone, la vista stupenda accompagnata dalla chitarra suonata da chi racimola qualche monetina, ci passerei le ore! 😍

Parigi – Montmartre: altra città, altra lingua, ma stessa vista mozzafiato! Il punto più alto della ville ha un fascino unico, con i suoi vicoli romantici, i negozietti tipici e i gli artisti con tele e cavalletti… Da assaporare come un croissant caldo!

Londra – Camden Town: sfido chiunque a non restare affascinato da questo quartiere dall’anima rock! Partendo dai negozi alternativi e colorati che portano al Camden Lock fino all’ultimo dei mercati, potete trovare qualunque cosa, dall’arredamento vintage alle tele moderne, dalle giacche di pelle e borchie anni ’70 al cibo mediorientale; ogni cosa qui ha un sapore unico e fuori dagli schemi!

Allora, che ve ne pare di questo rapido giro all’estero? Vi è piaciuto?

Se si lasciate un like e raccontatemi un po’ quale angolo di mondo vi ha rubato il cuore!

Noi ci vediamo al prossimo post!

Buona giornata ❤

The S Point

Un pensiero su “My favorite places

Lascia un commento