L’action movie dell’anno… 

🎧 Leggi questo post ascoltando: Sweet Dreams remix – Atomic Blonde Soundtrack

Buongiorno WordPress e buon inizio settimana! Iniziamo il mese di agosto alla grande con una recensione del nuovo film di David Leitch con protagonista la bellissima (e bravissima) Charlize Theron Atomica Bionda.

➡ Dato che il film esce il 14 agosto ed io l’ho visto in anteprima vi prometto che nelle prossime righe non troverete spoiler a rovinarvi la visione 😉

La trama, in breve, racconta l’ultima missione dell’agente segreto Lorraine Broughton incaricata di recarsi a Berlino a recuperare “la lista”, un elenco molto dettagliato di tutti gli agenti in incognito operativi in Europa. Sul suo cammino incontrerà mercenari, assassini e altri agenti, qualcuno la aiuterà, qualcun’altro cercherà di fermarla, ma l’esplosiva agente sa che non dovrà fidarsi di nessuno se non di sé stessa!
Tratto dalla graphic novel “The coldest city” Atomica Bionda è, secondo me, il miglior film d’azione dell’anno (se non addirittura degli ultimi anni)!
Dinamico e curatissimo nei dettagli, è ambientato nella Berlino del 1989, pochi giorni prima della caduta del Muro. La cultura e lo stile del periodo sono rappresentati alla grande, con una colonna sonora pazzesca che comprende pezzi dance, punk e rock che vanno da David Bowie a “99 luftballons” fino ai New Order!
L’interpretazione della protagonista poi non ha bisogno di presentazioni: Charlize Theron (che qui è anche produttrice) riesce a trionfare in un genere in cui di solito sono i maschietti a brillare, mentre le donne sono quasi sempre bambolone piene di gadgets, rimarcando icone cinematografiche come la Nikita di Luc Besson o la Uma Thurman di Tarantino.
Un altro punto a favore di questo action movie sono, appunto, le scene d’azione, che non sono il solito mix di tagli e musica montati ad arte per tenerci incollati alla poltrona, ma il più delle volte sono piani sequenza sensazionali e forti, che danno ancor più credibilità alla pellicola.
Ultima menzione, ma non meno importante, va agli altri due protagonisti del film, ovvero James Mcavoy nel ruolo di Percival e Sophia Butella nella sexy e dolce Delphine, che ci regalano due controversi personaggi che vanno quasi in contrapposizione e completamento al personaggio principale.

In conclusione, se state pensando a quale film andare a vedere nelle prossime settimane, Atomica Bionda è consigliatissimo! Se siete amanti del genere, non vi deluderà di sicuro, e anche se non amate particolarmente l’action, fidatevi che questa pellicola vi colpirà, perché ha tutte le carte in regola per diventare un cult!

Noi ci vediamo al prossimo post, con le serie tv da non perdere!
Buon inizio settimana!

The S Point

Un pensiero su “L’action movie dell’anno… 

  1. Film bellissimo!!
    Non credevo, eppure sono arrivato a vederlo due volte!!
    Lei è bravissima, ma il film in sé è davvero ben fatto e pieno di suspense, da tenerti incollato allo schermo.
    E poi Berlino, il muro, la musica dell’epoca..top!! *-*

    Piace a 1 persona

Lascia un commento