🎧 Leggi questo post ascoltando: Robert Francis – Junebug
Buongiorno WordPress e ben ritrovati in un nuovo appuntamento con la rubrica #Estate! Oggi vi voglio proporre una mini lista di film dedicata a tutti coloro che, come il sottoscritto, passeranno il resto dell’estate a casa (chi sente già la depressione salirgli dentro alzi la mano 🙋)… Così, mentre guarderete sui vari social i vostri amici che si fanno i selfie sulla spiaggia, anche voi potrete “viaggiare” e concedervi un paio d’ore fuori dalla quotidianità! Si viaggia con la sola fantasia s’intende, ma meglio che niente, no??
Iniziamo subito!
• Oceania: e partiamo alla grande con l’ultimo lungometraggio targato Disney! Pronti a navigare nei mari tropicali in compagnia della coraggiosa Vaiana e del simpatico semi-dio Maui per salvare la sua isola fatta di palme e spiagge di sabbia bianca?
• 4 amiche e un paio di jeans: una scelta un po’ da ragazzine, lo so, ma le quattro protagoniste si ritroveranno al centro di un’estate che cambierà le loro vite, viaggiando sia letteralmente tra Grecia, Messico e Stati Uniti, che metaforicamente, alla ricerca della loro vita di adulte! Vi sfido a trovare la vostra preferita! 😉
• Sex and The City 2: altre 4 eroine che ci porteranno nella bellissima ed esotica Abu Dhabi, per vivere una vacanza nel lusso più sfrenato e nel divertimento più totale!
• French Kiss: quante di voi dopo che vi hanno rubato l’uomo hanno detto “adesso vado a riprendermelo“? Qui Meg Ryan lo fa letteralmente, viaggiando per mezza Francia cercando di riprendersi l’uomo con cui aveva pianificato tutta una vita… ma questo sentimento rimarrà invariato??
• Harry Potter e i doni della morte – pt.1: cambiamo un po’ genere questa volta, portando un po’ di magia in questa estate ormai agli sgoccioli… Un vero e proprio road movie tra paesini dall’aria inglese, vallate sconfinate e boschi incantati, con protagonista il maghetto più famoso del mondo.
• On the road di J. Kerouac: e per finire questa lista, vi propongo un libro, per staccare ogni tanto il naso dalla tv e viaggiare con la mente! Un vero e proprio classico della Beat Generation attraverso gli Stati Uniti della fine degli anni ’40 in compagnia di Jack Kerouac, in una serie di viaggi in automobile, in parte con il suo amico Neal Cassady e in parte in autostop.
Che dite, non vi è passata un po’ di depressione con questa lista di destinazioni metaforiche da visitare?? Io sono già pronto a partire, e voi?
Allacciamo le cinture, telecomando alla mano e buon viaggio!
Al prossimo post!
Buon week-end ❤
The S Point



Tra i libri sul viaggio ti segnalo anche quest’altro splendido romanzo: https://wwayne.wordpress.com/2016/03/20/un-viaggio-memorabile/. Lo conoscevi già?
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! A dire il vero no, non lo conoscevo! Ma rimedierò subito perché non sembra male! Grazie 😍
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te per la risposta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona