🎧 Leggi questo post ascoltando: Meghan Trainor ft. Kelli Trainor – Mom
Di mamma ce n’è una sola, su questo non si discute! Solo la mamma riesce a racchiudere in un’unica figura il ruolo di genitore, confidente, giudice, consigliere, guaritore mistico e tutto-fare casalingo, il più delle volte senza ricevere il giusto riconoscimento purtroppo… Ed è di mamme che oggi andiamo a parlare, in vista della festa a loro dedicata questa domenica; ma si sa che in questo blog tutte le sfumature della vita vengono analizzate e valutate sotto una luce tutta particolare: quella di film e telefilm! 😉 di seguito ho stilato una piccola lista di 5 madri nelle serie tv che a mio parere al meglio rappresentano il variopinto e sfaccettato concetto di “mamma”!
Lorelai Gilmore (Una mamma per amica): non poteva non essere lei la prima della lista! Bella, simpatica, sempre con la battuta pronta, è la mamma-amica che tutti vorrebbero avere! E dietro la sua simpatia travolgente, tanta forza e voglia di quell’indipendenza che ha sempre dovuto conquistarsi da sola!
Ashley Marin (Pretty Little Liars): classico esempio di (passatemi il termine) mamma-milf, anche se lei non è solo una bella donna! La mamma di Hannah è quel tipo di persona che non ha paura delle conseguenze se si tratta di proteggere la figlia, nemmeno di finire in prigione pur di saperla al sicuro.
Joyce Summers (Buffy): con lei ci avviciniamo un po’ di più al tipo di madre che più o meno tutti abbiamo; tenera, simpatica, a volte svampita, a volte dura, che assegna punizioni e compra regali di compleanno, ma è soprattutto una donna forte e di mentalità aperta, e che ogni tanto, qualche sbaglio lo commette 😉
Lynette Scavo (Desperate Housewives): ritratto classico della mamma di famiglia, con poco tempo libero, sempre divisa tra figli e lavoro, a volte troppo stanca anche solo farsi bella… ma come tutte le madri è forte e determinata, amica e moglie fedele!
Victoria Grayson (Revenge): la suocera che non auguro a nessuna ragazza! Perfida, algida, è la stronzaggine fatta a persona! Ma per i suoi figli farebbe qualunque cosa, anche la più spregevole, perché in fondo (ma mooolto in fondo!) ha un cuore anche lei, indurito dalle difficoltà che la vita le ha riservato…
Quindi amici di WordPress, domenica prendete le vostre mamme e valorizzatele più che potete, perché che sia simpatica, dolce, sempre di corsa o un po’ dura ai lati, come abbiamo detto all’inizio, di mamma ce n’è una sola ❤
Noi ci rivediamo al prossimo post, e se questa lista vi è piaciuta, fatemelo sapere in un commento 😉 chi preferite tra queste 5 mamme? Quali altri nomi avreste aggiunto?
Buon week end!
The S Point



La mia. Mamma una vera eroina degli anni settanta ottanta ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Veramente? 😊 Dev’essere davvero una grande donna, ha vissuto gli anni migliori 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si lo è stata purtroppo anche nella malattia , anni migliori ? Si nonostante tutto migliori di questi probabilmente
"Mi piace"Piace a 1 persona