Leggi questo articolo ascoltando: Le Festin – Ratatouille Soundtrack
So che sfondo una porta aperta quando chiedo quanti di voi si trascinano malanni o piccoli dolori perché non si trova mai il tempo di andare dal medico a farsi vedere… Io l’ho fatto per due settimane con la mia gamba, e quando venerdì sono riuscito a farmi visitare, il caro dottore mi ha prescritto riposo assoluto a casa (oltre a vari controlli), concedendomi il lusso di stare sul divano a fare nulla tutto il giorno… che sant’uomo!
E cosa c’è di più bello da fare quando sei a riposo forzato se non mettersi a guardare film su film? Io personalmente è una cosa che ADORO fare!
E dato che dovevo stare sul sopracitato divano e muovermi il meno possibile, ho iniziato a pensare a quanto è strano e difficile cercare di non muovere una particolare parte del nostro corpo, quasi dovessimo far finta che non esista! Ma soprattutto capisci quanto ogni singolo arto e/o parte del corpo sia essenziale! Così, dopo l’ennesimo film macinato, ho iniziato a chiedermi “ma esistono film che celebrano o sono dedicati alle varie parti del corpo umano”? La lista, se ci fosse, sarebbe stata fin troppo lunga (e volevo evitare di sfociare in film sulle varie parti intime!), così ho deciso di concentrarmi in particolare sui 5 sensi che ognuno di noi possiede (più uno):
GUSTO: Chocolat – come non diventare golosi davanti alla vetrina della pasticceria aperta da Juliette Binoche in una cittadina francese creando “tentazioni” continue in vista della quaresima di Pasqua… Da gustare dall’inizio alla fine!
VISTA: Al di là dei sogni – nonostante la trama triste, vedere i colori e gli scenari scelti per ambientare il paradiso o l’inferno che ognuno si “costruisce” una volta oltrepassata la luce è veramente una gioia per gli occhi!
TATTO: Il favoloso mondo di Amelie – qui la scelta è stata ardua, ma quando Amelie infila la mano nel sacco di legumi al mercato per sentirne la sensazione viene proprio voglia di imitarla 😛
UDITO: Fantasia – musica e suoni qui prendono letteralmente vita in questo cult di Walt Disney in cui la musica d’orchestra è unita ai tratti di matita del celebre disegnatore
OLFATTO: French kiss – qui l’olfatto viene coinvolto in un’unica bellissima scena in cui Kevin Kline chiede a Meg Ryan di indovinare gli aromi del vino della sua vigna
CUORE: Pretty Woman – un classico del cinema romantico, è uno di quei film che non può non farti sognare; una favola moderna che dopo una brutta giornata, con un po’ di gelato, ti risolleva il cuore e riaccende un po’ le speranze.
Fatemi sapere con un commento se questo post vi è piaciuto e soprattutto se avete altri film da consigliarmi!
Xoxo
The S Point



Bella idea. Concordo su Il favoloso mondo di Amelie👍
"Mi piace""Mi piace"