🎧 Leggi questo post ascoltando: C4C x Kokoro – L’aventure

Durante questi giorni di reclusione “forzata” del #IoRestoACasa non posso fare a meno di constatare quanto i social siano diventati per noi una vera e propria droga… Avete presente quella pubblicità di una nota compagnia telefonica in cui ci sono papà e figlio, e quest’ultimo ha sempre lo sguardo attaccato allo smartphone?? Ecco, penso che in casa si stia così in media una/due volte l’ora. Se va bene.
Anche perché gli spunti di certo non mancano… Come apri Instagram trovi stories di gente che racconta le sue giornate “al chiuso”, vip che si fanno le dirette tra di loro parlando della qualunque, influencer che cucinano o che aprono per noi i loro costosi e ricercati guardaroba… E noi lì, con lo sguardo fisso a generare views.
Non fraintendetemi, lo sono il primo che adora stare su Instagram, che lo apre mille volte al giorno per pura curiosità, il mio vuole essere solo sarcasmo e non critica 😉 e so anche che tutto questo intensificarsi del tempo sui social è solo un modo per sentirsi meno soli tra le nostre mura e più parte di qualcosa… Ma per una volta che non dobbiamo correre nel traffico, prendere la metro, annoiarci in ufficio, pensiamo piuttosto a fissare il nostro sguardo su di noi, e meno sul nostro schermo.
Abbiamo un sacco di tempo per noi, non sprechiamolo ❤
Meraviglioso, per una volta, il venerdì…
Al prossimo post
The S Point

