#IoRestoACasa – Il tempo in più

🎧 Leggi questo post ascoltando: Lady Gaga – Stupid love

Buongiorno popolo di WordPress! Aprite gli occhi e stiracchiatevi, perché un nuovo sole sta sorgendo su un’altra giornata di reclusione e quarantena.

Perdonate tutti la mia assenza durante quello che è stato una specie di “letargo creativo” in cui ho abbandonato o quasi ogni contatto con la civiltà digitale e la blogsfera, ma eccoci di nuovo qui con una marea di tempo libero piombatoci in braccio così da un giorno all’altro.
E la domanda che sento sorgere più spesso è “ma come occupate voi tutto questo tempo in più??
All’inizio è anche esaltante, sembra quasi di marinare la scuola… Si dorme di più, guardiamo molta più televisione e ci concediamo quello sgarro in più tra un pasto e l’altro perché tanto “siamo in vacanza dai“.
Ma è anche vero che, abituati come siamo ad essere sempre presi in mille cose, dopo un po’ la “vacanza” si trasforma in un “stare a casa per forza”, e il divertimento inizia a scemare.
E qui io vi ripongo la domanda di cui sopra: come occupate voi tutto questo tempo in più??
Io, già che stavo davanti ad uno schermo a divorare serie tv, ho iniziato a programmare i miei viaggi futuri. Non sto parlando di “hey vediamo quanto costa andare a…“, ma più di quel programmare meticoloso ogni gita, visita e dettaglio, in modo che quando la situazione si sarà sbloccata salterò sul primo aereo disponibile per ricaricare la mente.
Un’altra cosa che ho rispolverato è la mia passione per la cucina, e con i social è un attimo trovare l’ispirazione per nuovi biscotti o una nuova torta… Ma dopo che passi le giornate a sfornare, impastare e assaggiare diventa necessario correre ai ripari per non aumentare di chilo in chilo, e qui scatta l’alternativa numero tre: il workout in casa! Come?? Anche qui i social si sprecano e ad ogni ora ti puoi trovare a seguire live e tutorial di personal trainer pronti lì per te 😉
Ma se proprio non sei un tipo sportivo, l’ultima spiaggia diventa sistemare casa, e se siete in vista di un trasloco come il sottoscritto, non serve che vi dica quanto tutto questo tempo in più possa essere d’aiuto! Che poi sistemare e riarredare dicono che sia terapeutico, quindi una mano lava l’altra, e in questi giorni è proprio il caso di dirlo 😅
Quindi, per l’ultima volta, voi come occupate il vostro tempo in questi giorni di #IoRestoACasa??

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento