#ChristmasCountdown – Il venerdì inutile #14

🎧 Leggi questo post ascoltando: Family Christmas background music

Se siete sopravvissuti al primo venerdì di cene di Natale a casa dei parenti, non dovrebbe essere poi così faticoso organizzare e partecipare ad una cena con gli amici, no? In un mese dove il continuo correre è un must, tra una cosa e l’altra, almeno il potersi vedere con i propri BFF dovrebbe essere una passeggiata di salute, una boccata d’aria fresca. In teoria…

E invece no! Perché quella che all’apparenza sembrerebbe una strada in discesa senza ostacoli, in realtà potrebbe rivelarsi una fonte inaspettata si ansia, stress e disagio senza fine.

Pensate soltanto all’organizzarsi… Nemmeno il tempo di dire cena di Natale che i gruppi whatsapp iniziano a fioccare dal cielo come se fossimo in alta montagna: li apri, ed già è un carnevale di Rio di emoticons, proposte e io non ci sono che il tempo che leggi 10 messaggi, altri 15 ne stanno già arrivando, e perdere il filo è un attimo!

Poi ci sono gli intolleranti, i vegani, i vegetariani, i risparmiatori che hanno speso tutto in regali, e nel giro di un secondo quella che doveva essere la cena del secolo diventa un girone dell’inferno talmente articolato che nemmeno Supernatural sarebbe arrivato a tanto.

E così alla fine si finisce per trovarsi in pochi, i migliori si dice sempre in questi casi, quelli che dai-a-me-va-bene-tutto-basta-vedersi, quelli che li conosci da quindici anni e sai che insieme anche la pizzeria sotto casa diventa un ristorante cinque stelle… Perché gli amici sono quella famiglia che ognuno di noi si sceglie, ed il calore a volte è addirittura più forte!

Meraviglioso (a volte) il venerdì…

The S Point

Lascia un commento