🎧 Leggi questo post ascoltando: continua a leggere…
Amo da morire questo periodo.
Queste sono settimane dove ogni cosa, azione o movimento assume un calore e una luce diversa dal resto degli altri undici mesi. Tutto perché it’s Christmas time, come recitava l’inizio della famosissima Do they know it’s Christmas?.
E proprio di questo parliamo oggi, di canzoni, e del loro essere eterne protagoniste e artefici della particolare atmosfera che avvolge il mese di dicembre. E come per ogni estate c’è (o dovrebbe esserci) un tormentone, anche a Natale io ho le mie particolari colonne sonore, e vorrei condividere con voi amici di WordPress quelle di questo 2019. Sia chiaro, non sono le solite canzoni, e non tutte sono strettamente natalizie, ma mi aiutano a creare quel calore che mi accompagna sia che io stia facendo l’albero, impacchettando regali, o semplicemente tornando a casa dopo una giornata pesante…
Che dite, premiamo insieme il tasto play?

• Maroon 5 – Memories
Adam Levine fa sempre centro, non c’è nulla da fare! E anche con questa semplice canzone riesce a trasmettere il calore necessario a fare da sottofondo a queste feste in arrivo.
➡ Da acoltare mentre si fa l’albero

• Lea Michele – Christmas in New York
Più la ascolto e più mi viene difficile non immaginare Rachel Berry che canta questa canzone sgambettando per la Grande Mela. Un pezzo allegro e frizzante che ricorda un po’ le atmosfere natalizie stile Disney.
➡ Da ascoltare mentre si prepara la cena della vigilia

• Taylor Swift – Lover
Anche se questa canzone è uscita ad agosto, rimane in cima alle mie canzoni preferite per questo Natale 2019! Calda e dolce, ti coccola come solo la Swift sa fare.
➡ Da ascoltare mentre si impacchettano i regali

• Kelly Clarkson – I don’t think about you
Ormai lo sapete che la voce di Kelly Clarkson è tra le mie preferite in assoluto, e questa ballad rimane una delle sue più belle mai fatte. Un inno al lasciarsi indietro le nuvole scure del passato per andare avanti a testa alta. Ottimo proposito per l’anno nuovo, no?
➡ Da ascoltare mentre si torna a casa dal lavoro
E la vostra di colonna sonora per questo nuovo Natale, com’è composta??
Al prossimo post
The S Point

