#ChristmasCountdown – Il venerdì inutile #13

🎧 Leggi questo post ascoltando: Christmas sound

Di solito risparmio il mio sarcasmo natalizio per la tanto famosa quanto pericolosa corsa ai regali di Natale, primaria fonte di drammi e disastri nel mese di dicembre. Ma quest’anno, dopo due anni di imparziale giudizio mi sembrava arrivato il momento di rinnovarsi e di spostare la lente su un’altra fonte di dramma e disagio: la cena di Natale!

Impegnative ed estenuanti più di un esame di fisica quantistica, le cene natalizie con i parenti riescono a creare quel mix unico di ansia, gioia, crisi e mal di testa capace di mettere ko anche il più allenato e resistente. Figurarsi poi quando la famiglia non è nemmeno la propria, ma quella del tuo lui/lei! Mentre nel primo caso alla prima lamentela-giudizio-consiglio-frecciatina te la puoi cavare con una frase di circostanza e un bel gesto con la mano (decidete voi quale), nel secondo devi pesare ogni parola e reazione, perché oltre a rimanere completamente immobile per non guastare l’outfit scelto dal partner, devi riuscire a mantenere quell’ottima immagine che ha dato di te cercando inoltre di ricordarti di non rispondere con la bocca piena…

E dopo quelle tre ore (se va bene) di parto, risate e urla di bambini, quando finalmente torni a casa e ti togli le scarpe seduto sul divano, la prima frase che ti viene in mente è “il prossimo anno andiamo via per Natale, ok?”, e il tuo lui/lei fa cenno di si con la testa e lo sguardo esausto, sciogliendo la sua aspirina nel bicchiere.

Meraviglioso, il venerdì…

The S Point

Lascia un commento