The Summer Travel blog – pt.2

🎧 Leggi questo post ascoltando: The Black Keys – Go

Secondo e purtroppo già ultimo giorno qui a Barcelona, o Barça, come la chiamano in tanti.

Dopo una ricca colazione (e quando dico ricca, intendo con mix dolce/salato che farebbero impazzire qualunque dietologo) la mia prima tappa è l’Acquarium, l’acquario di Barcellona. Situato dietro il grosso centro commerciale Mare Magnum (zona porto), è piccolino ma veramente particolare, perché offre un giro di poco più di un’ora dove però l’attrattiva principale è il tunnel in vetro che passa in mezzo alla vasca degli squali. Da non perdere!

Piccolo consiglio: come per la Sagrada Familia, meglio prendere il biglietto online, in modo da evitare la coda e il caldo 😉

Finita la visita niente di meglio che pranzare in zona mare, e proprio lì vicino si trova una delle catene di ristoranti che più amo qui in Barcelona: Tapa Tapa. È economico, veloce perché le porzioni non sono esagerate, e soprattutto offre una vista di quelle che tutti noi sognamo nelle nostre grigie pause pranzo… Un ottimo motivo direi, no?

Anche questo pomeriggio è dedicato al giro senza meta per i vicoli, più che altro perché devo comprare dei souvenir 😜

E dopo un succo fresco alla Boqueria, svoltando tra una stradina e una piazza con le palme, trovo una piccola perla degna di nota: la Galeria Maxò. Un negozietto pieno di fascino, dove ogni cosa che troverete al suo interno è fatta a mano dalle due proprietarie (cercatele su Instagram). Difficile uscire a mani vuote!

La sera invece mi dedico alla mia passione: il cinema! È una cosa che mi piace molto fare, vedere un film in lingua originale mischiato alla gente del posto, e anche se di solito scelgo una pellicola di produzione diciamo “indigena”, non ho trovato nulla che mi piacesse veramente e mi sono buttato sul più internazionale Spiderman 😜

Cena “veloce” (perché ero già pieno di pop corn) al Trobadero in Plaça Catalunya, dove anche qui mi attende una paella grande quanto me. Il personale non è dei migliori, ma il cibo merita sicuramente un pollice in su.

Esausto, sazio e con molti soldi in meno (spesi più in cibo che in altro) che concludo questa mia ultima sera a Barcellona. E mentre controllo per l’ennesima volta di non aver dimenticato nulla, mi sento di nuovo me stesso, senza lo stress del quotidiano ad appesantirmi le spalle…

Noi ci rivediamo molto presto, anche perché la vacanza non è terminata: prossima tappa Roma!

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento