The Summer Travel blog – pt.1

🎧 Leggi questo post ascoltando: Carl Brave – Posso

Dopo un’intenso periodo di lavoro e routine pesante, finalmente ho la possibilità di farmi una settimana buona di ferie. Ciò significa addio ai soliti impegni, ai soliti mezzi pubblici, al solito tran tran, e bentornato al relax, a dormite regolari e soprattutto bentornato blog. Il tutto pronunciato in una delle città a me più care al mondo: Barcellona. Più precisamente, nel mio Starbucks preferito, quello vicino alla fermata Liceu. Lo so, sembrerò molto turista medio ai vostri occhi, ma questa catena mi piace molto e ad ogni meta non perdo occasione per entrarci e prendere qualcosa… che posso farci? 😜

Prima tappa di questa mia mini vacanza è la Sagrada Familia, un edificio tanto imponente fuori, quanto meraviglioso dentro! In 5 anni che vado e torno da questa città non ero mai riuscito ad entrarci e, devo ammetterlo, mi ero perso una delle attrattive migliori che Barcelona ha da offrire: una cattedrale di sabbia e ossa all’esterno, costruita come un vangelo di pietra tutto da leggere, dove all’interno racchiude un bosco fatto di alberi, luce e colori.

Penso che queste foto la descrivano meglio delle parole…

Pomeriggio dedicato poi ai giri senza meta, di quelli che continui a perderti nei vicoletti senza una destinazione precisa, e questa è in cima alla lista tra le mie cose preferite da fare qui in Barcelona! Ogni angolo ha un interesse, e dietro ad ognuno di essi trovi sempre qualcosa che non ti aspettavi…

E andiamo avanti così fino all’ora di cena, dove ci concediamo (dopo una doccia e un cambio di outfit) finalmente la tanto sospirata paella! Se riuscite, gustatela in uno dei vari localini tipici, quelli con dieci tavoli e l’jamón appeso alle pareti…

Concludo la giornata con uno spettacolo di flamenco al City Hall Theatre in Plaça Catalunya: intenso, vero e autentico, totalmente dal vivo e di pura improvvisazione ed energia, un po’ come l’anima di Barcellona.

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento