30 days tv series challenge #22

La fine di una serie non è mai una cosa bella, di solito. È sempre accompagnata da malinconia, tristezza, apprensione, e anche se non vedi l’ora di scoprire come tutto andrà a finire, guardandola sai già che da domani non vedrai più le storie dei personaggi a cui ti sei affezionato…

Il lato positivo è che il finale di una serie tv di solito è sempre spettacolare e memorabile (quando non lo rovinano), e quindi sei lì a goderti ogni singolo fotogramma cercando di captare più dettagli possibili.
Io personalmente ho sempre amato di più i finali “movimentati”, con la battaglia finale tra bene, male e tutti gli annessi, ma mi sono anche spesso ritrovato a commuovermi davanti a finali più tranquilli e romantici, dove finalmente lei si dichiara, o lui muore, o la protagonista saluta tutti per iniziare una nuova vita e gli altri rimangono a cavarsela da soli…

Ma di tutti questi happy endings la nostra challenge mi chiede di indicare il mio preferito, e sceglierne uno tra i tanti non è affatto facile…

Buffy 7×22 “Prescelta
Lo so, lo so, in questi giorni mi sto un po’ ripetendo, ma lo sapete che Buffy è la mia serie preferita, quindi era quasi scontato che la scelta sarebbe ricaduta sulla sua puntata finale! Suspence: c’è. Battaglia finale: c’è. Paura che il bene non trionfi: c’è. Tristezza e lacrime: come se piovessero! Gli ingredienti ci sono tutti, e questa non può che essere una degna conclusione, con momenti di potenza pura alternati da comicità e dramma. Un mix perfetto!

Qual’è invece il vostro finale preferito??

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento