30 days tv series challenge #18

Indovinello: qual’è quella cosa che caratterizza più una serie tv, ce la fa riconoscere tra le altre e ce la riporta subito alla mente?

Piccolo indizio: è composta da musica e da immagini in sequenza, quasi sempre…

Bravi, avere indovinato: la sigla!

Ci sono serie tv che a volte rinunciano a questo tratto distintivo, preferendo soltanto il titolo su sfondo chiaro o a volte scuro, ma concorderete con me che un telefilm senza una bella sigla è un po’ come una bella ragazza con un bel vestito, ma con la borsa di tutti i giorni: rimane comunque interessante da guardare, ma le manca quel qualcosa in più. Basti pensare a Beverly Hills 90210, le Charlie’s Angels, Beautiful e Sentieri, oppure Friends, Happy Days, Dawson’s Creek, The O.C… Ogniuna con un propria sigla iniziale che la distingueva dalle altre. Ditemi che non le state già canticchiando nella vostra mente! 😜
Io personalmente ne ho due nel cuore, e chi mi conosce bene saprà già quali titoli sto per pronunciare: Buffy e Streghe!

Una caratterizzata da How soon is now? dei Love Split Love, l’altra in versione rock instrumental, ma entrambe piene di grinta e accattivanti! Per non parlare delle scene in sequenza che le componevano, diverse ad ogni stagione!
Non c’è nulla da fare, la sigla è la sigla! E così non ne fanno più!

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento