Binge watching e delusioni

🎧 Leggi questo post ascoltando: Florence + the machine – What kind of man

Quando scegliamo qualcosa, in generale, nella vita, è quasi sempre perché quella cosa ci piace o in qualche modo ci attira; e quando ce la godiamo e la nostra prima impressione è confermata ci sentiamo immediatamente più rilassati, felici e compiaciuti, vero?
Ma cosa accade quando le nostre aspettative non vengono soddisfatte? Soprattutto se ci accorgiamo che il nostro fiuto ha sbagliato più di una volta?
Delusione. Amara delusione, condita con noia, sbadigli e una spruzzatina di serata buttata. Il tutto accompagnato da cibo spazzatura per combattere il sonno.
Sto parlando ovviamente di serie tv, e di un mese buono di puntate non finite e di stagioni lasciate a metà. E l’unica che ho concluso l’ho dovuta spingere a forza verso la fine…
Non voglio certo dire che Netflix sta perdendo colpi o qualità (il nostro è un amore che non avrà mai fine), ma solo che ultimamente mi ha regalato meno gioie e più disagio.
E anche se a me non piace fare recensioni negative, il disagio (come le gioie) va condiviso! Siete pronti??

• Nightflyers
Prima serie tv a tema astronavi e fantascienza, e visto com’è andata direi che è un genere che limiterò ai film… A parte un intro di cui non ho capito bene il senso (complice anche il fatto che ho abbandonato la nave a metà stagione), mi sono trovato davanti dei personaggi poco interessanti e inespressivi, e una lentezza di trama che non aiuta. Misteri e colpi di scena non mancano, ma dopo poco si perde un po’ l’entusiasmo del viaggio e della scoperta. Voto: 5

• Diablero
Qui devo ammetterlo, non c’è un vero motivo per cui ho interrotto la visione della serie. Sarà forse perché sembra un po’ la versione colombiana di Supernatural, o perché Horacio Garcia Rojas non mi ha mai fatto impazzire neanche in altre interpretazioni, fatto sta che al quinto episodio avrei preferito mandar giù un jalapeño crudo piuttosto che continuare! Voto: 5 1/2

• Love
L’ho iniziata pensando dopo due serie action/horror concediamoci qualcosa di romantico… Non l’avessi mai detto! Nel tentativo di dipingere dei trentenni senza troppi fronzoli, mi sono trovato davanti dei personaggi crudi, con scelte discutibili (di cui alle volte non ne capivo il senso) e senza una morale di fondo su cui ragionare. Poteva essere una versione giovane di Grace & Frankie, ma purtroppo non posso che darle un 4 come voto.

• The Umbrella Academy
L’unica dell’elenco che sono riuscito a portare a termine, ma con fatica. Non dico che non mi sia piaciuta, sia chiaro, ma forse mi aspettavo qualcosa di più particolare. Una versione degli X-men con molte meno censure, con momenti davvero belli (come la scena danzante della prima puntata), personaggi finalmente tridimensionali e una colonna sonora notevole, ma c’era sempre qualcosa che mancava, quel guizzo in più per farla essere migliore. Sperando in una seconda stagione, voto 7 –

In questo momento di noia telefilmica però c’era sempre qualcosa che mi salvava: i film. Tenete d’occhio i consigli per il weekend, li ritroverete tutti lì! 😉
E cerchiamo di non farci troppe aspettative, troppi paragoni, troppe fantasie (io per primo), l’amara delusione, a volte, nasce da quello!

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento