Cinque gradi di differenza…

🎧 Leggi questo post ascoltando: The shalalalas – A week

Lo avevamo già ribadito in un precedente post: questo autunno tentenna ad arrivare. Quasi fosse un po’ timido, un po’ assonnato. Lo si vede per qualche ora e poi cede il telecomando ad un’estate diluita che boh, era lì di passaggio e ha deciso di farci un saluto…

La mattina fa freschino, alle 10 un po’ più caldo, a mezzogiorno il caldo è anche troppo, alle 16 sembra luglio e all’ora di cena ti sei scordato che sei quasi a novembre!

E chi come me è abituato a prendere i mezzi per spostarsi durante la giornata, è spettatore silenzioso, o inconsapevole partecipante, di una sfilata di look e persone improbabili (beh, quelle ci sono tutto l’anno) che tentano di affrontare il cambio di stagione a colpi di strati e non strati. Io sono riuscito ad individuare cinque categorie in cui dividere queste persone, vediamo in quale vi riconoscete voi!

• gli Esagerati: sono quelli che non appena la temperatura scende di un paio di gradi e il sole accenna a scomparire tirano fuori maglioni a trecce, cappotti pesanti e sciarpe invernali e si bardano come se l’inverno siberiano fosse alle porte;

• gli Irriducibili: quelli che, non importa che l’estate sia finita e che ormai a metà ottobre i pantaloncini siano da rimettere nell’armadio, loro continuano a metterli al grido di “finché c’è sole, fa caldo, sembra estate, si muore!“;

• gli Irriducibili discreti: coloro che, escono di casa con felpa in pile chiusa fino al collo, giubbino smanicato, jeans lunghi, ma ai piedi non rinunciano alle infradito… giusto per stare un po’ più freschi!

• i Giusti: una categoria che purtroppo si avvicina all’estinzione, ma l’unica che riesce ad abbinare il giusto strato di vestiti alla reale temperatura esterna… Io da loro ho molto da imparare!

• i Fashion victim: una categoria evergreen per così dire, dato che è presente dodici mesi l’anno, che non importa quanti gradi segni il termometro, che fuori diluvi o che siano solo le due del pomeriggio, se la moda impone niente calze, sandali aperti come a Ibiza e mini top in raso senza sciarpa perché è out, loro obbediscono! E anche se ti viene un malanno, sii favoloso, sempre!

E voi in quale categoria rientrate?? Sinceri! 😜

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento