Il potere delle donne… via cavo! Pt.2 (anzi 3)

🎧 Leggi questo post ascoltando: Marc Ferrari, David Isaac Feldstein – Nothing but gold

Ci avevano promesso la stagione dei cambiamenti, e così è stato.

Le ragazze del centralino più famoso di Netflix sono tornate con una terza stagione davvero esplosiva, in tutti i sensi!

Avevamo lasciato Lidia a terra dopo la caduta dalla balconata del centro dove era stata portata per abortire, ma per fortuna subito nei primi minuti della puntata n.1 i nostri cuori tirano un sospiro di sollievo nel vedere la nostra protagonista viva, madre della bellissima Eva e pronta per sposarsi con Carlos. Rimarrà tutto così idilliaco ancora per molto?? La risposta viene praticamente in automatico, ma lascio a voi il gusto di scoprirlo…

In questa sesason 3 assistiamo a storie di vendetta, rinascita e affermazione, ma soprattutto ad un’evoluzione di tutte e quattro le nostre amiche centraliniste, da bruchi a farfalle, da donnine anni ’20 a donne (ancor più) coraggiose e determinate.

In primis la protagonista, Lidia, che a seguito di una grave perdita vivrà accecata dalla vendetta, e darà fondo a tutte le sue risorse, dimostrandoci ancora una volta che donna formidabile sia; Carlota, si afferma sempre di più nella lotta contro l’uguaglianza delle donne, arrivando fino a rischiare la vita o a passare dalla parte del torto, ma rimane un sicuro simbolo della donna moderna che lotta per emergere in un epoca pregna del potere maschile. Marga tra le quattro è quella che subisce una crescita più lenta, capendo quali sono i ruoli differenti tra fidanzata e sposa, ma soprattutto che con la spinta giusta anche lei può emergere come donna forte ed indipendente.

Il meglio ve l’ho lasciato alla fine, Ángeles è forse il personaggio che più si discosta dall’inizio della serie: da insicura moglie sottomessa, la ritroviamo come una risoluta e decisa donna “gangster”, nel continuo doppio gioco al fianco del fidato ispettore Cristóbal.

Evoluzioni e redenzioni le vediamo anche tra i “cattivi”, ma di questo non posso dirvi altro (potrei rovinarvi troppe sorprese), ma state certi che suspense e colpi di scena non mancheranno, e la frase “nooo aspetta, devo vedere cosa succede dopo” vi accompagnerà per tutte e 8 le puntate, fino all’esplosivo finale!

E voi cosa ne pensate de Le ragazze del centralino? Avete visto la stagione 3??

Se così non fosse, sbrigatevi a rimediare, siamo solo a martedì 😜

Noi ci vediamo al prossimo post.
Buona visione!

The S Point

2 pensieri su “Il potere delle donne… via cavo! Pt.2 (anzi 3)

  1. *SPOILER ALERT* Ho appena finito di vedere l’ultima puntata della terza stagione. Ho sperato fino all’ultimo che Francisco e Lidia tornassero insieme e crescessero Eva insieme. Voglio LORO DUE insieme. Ti pongono la scelta fra l’uomo super sexy, ermetico e affascinante innamorato di lei da tutta la vita e un ragazzino playboy (molto bello) ma non particolarmente interessante. Chi decidono di far morire? Francisco. AAAAAAHH, non li capirò mai! Mi aspettavo morisse dissanguato dentro la compagnia.

    Perdonatemi lo sfogo, l’ho finito da una manciata di minuti! Ahah

    Piace a 1 persona

Lascia un commento