🎧 Leggi questo post ascoltando: Mamma Mia! Here we go again OST – Andante, andante

Ancora pieno di eccitazione per il nuovo Mamma mia! e anche un po’ per una voglia di vacanze non ancora del tutto sfogata, mi ritrovo da giorni con una fantasia in testa e ho pensato di condividerla con voi…
Ma facciamo un passo indietro, vorrei farvi prima una domanda:
Vi siete mai immaginati in una vita totalmente diversa da quella che fate oggi??
Non intendo una cosa del tipo se potessi scegliere un epoca del passato in quale ti piacerebbe vivere? come ci chiedevano sempre a scuola, ma più del tipo se potessi scegliere, come sarebbe la tua vita, la tua routine quotidiana, la tua esistenza? Se avessi fatto quella scelta (perché tutti abbiamo quella scelta mai esplorata) che cosa ci sarebbe di diverso nelle tue giornate?
Come dicevo Mamma mia! mi ha un po’ messo in testa questa domanda… Vedere Donna che finito il liceo decide di viaggiare verso la Grecia e una volta lì apre un hotel su Kalokairi e vive di quello mi ha fatto pensare a come vivrei se potessi scegliere di inventarmi un nuovo quotidiano.
Sicuramente sarebbe in una città moooolto meno frenetica di Milano, non per forza sul mare o in qualche località esotica sotto le palme (oddio, non la butterei via 😅), ma già un posto più rilassato farebbe la differenza. Magari in un loft, arioso e luminoso, senza troppe mura o cose dentro, lontano dalle scatolette iper-riempite in cui di solito siamo costretti a vivere, e magari con meno tecnologia sempre a portata di mano, per riprendere contato con le cose reali, con gli occhi delle persone.
Non fraintendetemi, io amo la mia vita, i miei amici, il mio tran tran (più o meno), il mio smartphone sempre sott’occhio, e ci ho messo tanto impegno e sudore a raggiungere quelle piccole cose che danno stabilità ed equilibrio, ma ci sono dei momenti in cui penso che vendere tulipani ad Amsterdam girando tutto il giorno in bicicletta non sia poi un’esistenza così male… La mia persona speciale dice sempre che un giorno, forse dopo i cinquanta, si comprerà una casa al mare con l’orticello e vivrà di quello, lontano dalla frenesia e dal correre continuo… magari un giorno lo raggiungerò 😉
E voi che ne pensate? Come sarebbe la vostra vita inventata?
Dai che è solo martedì, c’è n’è di tempo per sognare!
Al prossimo post
The S Point

