Attitude is everything

🎧 Leggi questo post ascoltando: P!nk – Beautiful trauma

Devo dire che sto rivalutando la commedia americana degli ultimi tempi. In senso buono si intende!
Ciò che me lo fa dire è l’ennesimo lavoro ben fatto in cui risate, intelligenza, buoni sentimenti e morale convivono in maniera perfetta.

Sto parlando di Come ti divento bella, il nuovo film di Abby Kohn e Marc Silverstein con protagonista Amy Schumer. La trama in breve racconta la storia di Renee, una ragazza che non corrispondendo ai canoni di bellezza “standard” si sente continuamente goffa e inadeguata; un giorno, durante una lezione di spinning, cade sbatttendo la testa e da quel momento inizia a vedersi bellissima e pronta a vivere quella vita da “ragazza bella” che ha sempre sognato.

Vista così potrebbe sembrare una di quelle commediole in cui la protagonista brutta esprime un desiderio e diventa una super-bambola, ma come dice Renee nel trailer “io non sono solo questo“, ed è vero! In un epoca come la nostra, dove selfie, stories e video dominano la nostra vita ed essere perfetti sembra essere la prassi, un film del genere porta, se pur con humour, a farci riflettere, ponendo l’accento su ciò che più ci rende insicuri nella vita: l’aspetto esteriore. Amy Schumer con questa pellicola ci fa capire che ciò che ci limita e ci impedisce di essere al 100% senza paura siamo proprio noi stessi, e che dovremmo imparare a guardarci allo specchio con gli stessi occhi delle persone che ci ammirano. Un film del genere sarebbe stato perfetto a maggio, prima della prova costume! 😅

Quindi due pollici bene bene in alto per la protagonista, ma non è l’unica da lodare.

Ho adorato tantissimo anche Rory Scovel che interpreta il fidanzato di Renee: finalmente un uomo “nella media”, che non si vergogna di essere lontano dallo stereotipo di maschio macho e duro, e che ha occhi solo per la sua lei.

Medaglia d’argento anche per Michelle Williams, che nonostante la parte da “idiota” (passatemi il termine) lascia intravedere molte più sfumature di quanto si possa intendere: una specie di Renee ma nel mondo delle super belle 😉

Quindi, voto per questo film: 8.
Consigliato: assolutamente!
(E non lasciatevi ingannare dal titolo tradotto/stravolto come solo noi italiani sappiamo fare, ne vale la pena!)

Buona visione!

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento