🎧 Leggi questo post ascoltando: Taylor Swift – Look what you made me do
“I guess everything reminds you of something”
(E. Hemingway)

Era una di quelle sere dove non sai mai che film guardare, una di quelle sere in cui in tv non c’è niente e solo il web ti può salvare. È stata in una di quelle serie che, spulciando il catalogo Netflix, mi sono imbattuto in Re:Mind, una serie horror giapponese.
Sinceramente non sono un grande fan delle pellicole del Sol Levante, a meno che non si parli di anime o de La tigre e il dragone, ma la trama di questo telefilm mi ha davvero catturato.
Undici studentesse si risvegliano attorno ad un tavolo, incappucciate e con i piedi incatenati al pavimento. Chi le ha portate lì e perché non si sa, ma ogni volta che una di loro si avvicina ad intuire qualcosa la luce si spegne e la ragazza scompare.
Questa in breve è la trama, o meglio la base della trama. Si perché in questa specie di teen-drama dalle tinte giallo/horror c’è molta, parecchia carne al fuoco (forse troppa) e più si va avanti più il groviglio si fa intricato… Si parla di bullismo sia “tradizionale” che cyber (aiutaci a ripulire il mondo corrotto), di amore gay e di amicizie profonde, di professori violenti e di padri assenti, di lei che ruba il ragazzo a lei ma che in realtà stava con l’altra per nascondere la morte dell’amica. Insomma un gran minestrone che fa un buon profumo ma che alla fine lascia un po’ la pancia vuota. Il tutto perché, nonostante le dodici puntate (la tredicesima rimane un po’ fuori contesto) tengano lo spettatore in continua attesa di scoprire cosa succeda dopo, la fine ha tutta l’aria di una conclusione forzata e senza senso. Se qualcuno di voi guarderà questa serie, vi prego, spiegatemela!
La recitazione approssimativa e l’assomigliarsi delle protagoniste non aiuta, devo ammetterlo, ma comunque non posso non consigliare questa versione di Pretty Little Liars in salsa orientale.
Voto: 7-
E qualcuno di voi ha visto Re:Mind? Nel caso, avete qualche serie tv o pellicola giapponese da consigliarmi??
Noi ci vediamo al prossimo post!
Buon week-end ❤
The S Point

