🎧 Leggi questo post ascoltando: Jeff Kaale – Beach Day

“Che figata andare al mare mentre gli altri lavorano” canta Fabri Fibra.
Peccato che qui il mare non lo si veda da un po’… Eh già. Perché mentre 2/3 della popolazione è in vacanza a farsi i selfie su spiagge cristalline, a fare colazioni che ci si mette mezza giornata solo a digerire, a fare post con l’hashtag #VacationTime e #StoPostoÈStupendoNonCiStoCredendo, il restante 1/3 rimane nella propria città per passare l’estate in uno dei posti più terribili al mondo: il luogo di lavoro.
Un minuto di silenzio, per favore.
In questo 1/3 di sciaguraggine alza la mano anche il sottoscritto, dove la depressione e l’odio per l’umanità si alternano ad ondate, e l’unico hashtag che ci si può permettere è #MaiUnaGioia…!
L’unica speranza che ci fa andare tutti avanti è quella che una volta che sarà passato il caldo e l’autunno sarà tra noi avremo finalmente le nostre sospirate, meritate vacanze, e lì si che partirà la rivincita. E mentre quel dannato 2/3 sarà di nuovo in ufficio ad impazzire dietro a mail e fax, cercando la tintarella ormai perduta, noi saremo al caldo, su spiagge esotiche, a fare… niente. Ozio puro. #Adoro.
Ah, che figata andare al mare mentre gli altri lavorano…!
_____________________________
Malignità a parte, volevo augurare buone vacanze a tutti, e già che ci siamo, anche buon Ferragosto, con un giorno di anticipo, in modo da poterci veramente godere una giornata lontano (per quanto possibile) dallo schermo di un telefono 😉
Buona estate! ❤🌊
Al prossimo post
The S Point

