#lePreferite: Coppie LGBT edition

🎧 Leggi questo post ascoltando: Rudimental ft Jess Glynne, Macklemore & DC – These days

Quando guardiamo un film o una serie tv cosa ci colpisce di più?

Torna l’appuntamento con #iPreferiti, la serie di post dove vi porto a scoprire i personaggi che più amo e ammiro nel mondo del cinema e delle serie tv.

In questo giugno appena passato pregno e denso di amore universale (essendo anche il mese dell’orgoglio LGBT) ho fatto una carrellata di film a tematica gay, da Tuo, Simon ad Alex Strangelove, da Ogni giorno a Favola, passando poi per le pellicole meno nuove che occupano però un posto speciale nel mio cuore, come ad esempio Mine vaganti e Come non detto. E dopo questa full immersion di amore arcobaleno poteva mancare un post speciale tutto dedicato alle coppie LGBT che più preferisco?? Direi proprio di no!

Quindi via con la lista!

Armand e Albert – Piume di struzzo: la coppia più adulta di tutto l’elenco, e simbolo di quell’amore duraturo (anche se costellato di battibecchi e frecciatine) che tutti segretamente sognamo sotto le coperte.

Elio e Oliver – Chiamami col tuo nome: ultima coppia appena sbocciata sul grande schermo, rappresenta la magia e l’esplosione fisica ed emotiva del primo amore, di quel sentimento così forte da ribaltarti completamente l’esistenza

Lito e Hernando – Sense8: la coppia in cui più mi identifico… Quel mix unico di bellezza, somiglianza (perché alla fine tutte le coppie gay tendono un po’ ad assomigliarsi, non chiedetemi perché) e sintonia mentale che raramente ho visto meglio rappresentato in un telefilm

Tara e Willow – Buffy: la prima coppia gay per cui ho fatto il tifo! Da quando le loro mani e i loro sguardi si sono uniti l’amore per me ha preso una sfumatura che prima non conoscevo, e perciò rimarranno sempre la mia coppia di ragazze numero uno!

Nomi e Amanita – Sense8: altro duo per questo telefilm, un altro modo di amare una persona. Esempio di come l’amore puro ed incondizionato può esistere e sopravvivere, e dove la fiducia va oltre le barriere e le convenzioni sociali

Rachel e Luce – Imagine me & you: un’altra di quelle coppie che rimangono scolpite nel mio cuore. Il classico colpo di fulmine, dove basta uno sguardo, e capisci che l’altra persona è giusta per te. Non credo servano altre parole per descriverle…

Ecco le mie coppie arcobaleno preferite 😉 voi ne conoscete altre?? Se così fosse, lasciate un commento qui sotto e fatemi sapere quale magia mi sto perdendo!

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento