🎧 Leggi questo post ascoltando: continuate a leggere…

È ufficialmente arrivata l’ESTATE!
Lei che con il suo sole (quasi) perenne, le giornate più lunghe e i week-end al mare si vanta di essere la stagione più bella dell’anno, ci fa spuntare il buon umore anche quando non vogliamo e ci fa odiare ancora di più quelle interminabili 8 ore che ogni giorno passiamo al lavoro. Ma per poter assaporare al meglio questa stagione, oltre a galleggiare in piscina a bordo di un fenicottero gonfiabile, non c’è niente di meglio di una buona musica di sottofondo! Badate bene, non sto parlando dei soliti banali tormentoni (di cui tra l’altro siamo orfani da qualche anno), ma di quelle canzoni speciali che hanno proprio il sapore di mare, sole e vacanza. Di quelle che quando le ascolti non puoi fare altro che immaginarti su quel fenicottero galleggiante a sorseggiare un drink… Io ne ho scelte 6, due per ogni mese estivo, chissà se le conoscete…!
• GIUGNO:
Demi Lovato – Made in usa / Charlie Puth – We don’t talk anymore
Un po’ di sano pop è quello che ci vuole per iniziare a godersi la bella stagione! E anche se questo mese si è appena concluso, perché non riviverlo con due hit direttamente dalle assolate spiagge statunitensi 😜
• LUGLIO:
The Kooks – She moves in her own way / Sufjan Stevens – Mystery of love
Luglio è il mese più lungo e più lento dell’estate, ed anche il mese dove il sole picchia maggiormente e il caldo non lascia quasi via di scampo… Perché allora non concedersi un giro in macchina, con i finestrini abbassati e un po’ di sano rock da cantare a tutto volume? Quando poi si è stanchi di girare, si può assaporare il fresco all’ombra degli alberi, ascoltando la colonna sonora del bellissimo “Chiamami col tuo nome“…
• AGOSTO:
Foster The People – Pumped up kicks / The Strokes – I’ll try anything once
Ultimo mese di vacanza, ultime gioie da godersi in riva al mare o in giro per qualche assolata città europea. E dato che Agosto si divide sempre tra risate e malinconia perché presto si tornerà al lavoro o tra i banchi di scuola, ho scelto due generi opposti: un pop allegro dal sapore di salsedine e acqua di mare, e un rock più soft per i pomeriggi stesi a godersi gli ultimi raggi.
Ora non vi resta che premere ON e lasciare che l’estate scorra nelle vostre orecchie!
Al prossimo post
Buona estate ❤🌊
The S Point

