Allacciate le cinture (alla tv)

🎧 Leggi questo post ascoltando: Youngr – Outta my system

È tempo di partenze ormai.
Di prenotazioni, sogni, spese e budget da consultare e rispettare, e di scelte tra mare o montagna? lago o città? borsone o trolley? ahimè difficili da prendere.

Io questa fase per fortuna l’ho già superata e ormai non mi resta che viaggiare con la fantasia nell’attesa di riempire la valigia… E già lo sapete che viaggiare stando comodamente seduti, senza biglietto (ma con purtroppo un ritorno) a me piace tantissimo.

Quindi questa volta vi voglio portare con me nei posti più interessanti e famosi dell’universo cinema/telefilm (sempre lì andiamo a capitare, lo so 😜)! Alcuni sono veri e reali, altri più fantasiosi o fittizi, ma tutti ugualmente pieni di fascino, credetemi.

Pronti a partire? Allacciamo le cinture!

San Francisco – Dopo aver visto tutte le puntate di Streghe, non posso non amare questa città! Mi basta ormai vedere uno scorcio del Golden Gate per avere gli occhi a cuore 😍 ecco perché è subito entrata nella mia personale lista delle città da visitare!

New York – con Sex and The City prima, e con Gossip Girl poi, tutti abbiamo sognato almeno una volta di passeggiare per la Fifth Av. con borse griffate e bicchieri di Starbucks! La città che non dorme mai, la Grande Mela, dove tutti cercano il grande amore, con i suoi edifici enormi e il suo Central Park conquista e lascia indubbiamente senza fiato!

Los Angeles – altra grande meta americana, altra città in cima alla mia lista dei desideri! Da Alias a Burlesque, passando per le ragazze di The L Word fino alle pazzie di Californication, chi non si è mai immaginato a vivere in un loft davanti all’assolata Venice Beach??

• Menzione d’onore anche per la Seattle di Grey’s Anatomy e la Boston di Ally McBeal, dove l’uomo perfetto è sempre dietro ogni angolo e le situazioni assurde ed imbarazzanti sono anche più frequenti! 😜

Sunnydale – non poteva non esserci lei, l’unica ed inimitabile Bocca dell’Inferno! Assolata e fittizia città della California, ha fatto da sfondo alle (dis)avventure dell’ammazzavampiri più famosa di sempre. E anche se tra demoni e mostri vari si rischiava la vita ogni giorno, io un saltino a Sunnydale l’avrei fatto…

Stars Hollow – non c’è città più magica, soprattutto quando nevica! Uno di quei posti incantati, dove tutti si vogliono bene e non si cade mai vittima della noia! L’immaginaria cittadina simbolo delle ragazze Gilmore (ma sfondo anche di Pretty Little Liars e Hart of Dixie), è uno di quei posti dove andare per ritrovare la serenità, e dove sicuramente si lascerà un pezzo di cuore! Chissà se al Dragonfly hanno una camera libera…?

Allora, vi è piaciuto questo viaggio immaginario nelle mie città telefilmiche preferite?

Se siete in partenza (quella vera questa volta) vi auguro già buon viaggio, se invece rimarrete ancora in città, restate sintonizzati, perché viaggeremo ancora molto con la fantasia 😉

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento