AAA ispirazione cercasi

🎧 Leggi questo post ascoltando: Sara Bareilles – Brave

Vi sentite mai a corto di idee??

Non so se a voi è mai capitato, ma è ormai qualche mese che in quanto a fantasia faccio un po’ fatica a carburare…

Non intendo qui sul blog (anche se a volte trovare un’idea originale risulta difficile), ma piuttosto sul lavoro.

Senza scendere nei tediosi, noiosi dettagli, faccio un lavoro in cui è richiesto un certo livello di creatività, e ultimamente mi riduco ad utilizzare idee e spunti usati e strausati senza partorire nulla di nuovo… E la domanda “era così facile, perché non mi è venuto in mente??” risulta sempre più frequente ed irritante. Sarà forse colpa degli stimoli che scarseggiano (e in un ambiente come il mio gli stimoli scarseggiano spesso) o che alla fine le cose da fare sono sempre quelle e si cade inevitabilmente vittima della routine, ma come fare ad uscire da questo circolo a fantasia zero??

Mi dicono tutti di lasciarmi guidare dall’istinto, che quello non sbaglia, ma come faccio a capire se sto battendo la strada giusta e se invece sto assecondando un’idea tirata e disperata?

Ve lo confesso non sono un grande fan dei post a base di sfoghi, ma ho pensato che in un ambiente come questo, dove la creatività regna sovrana e senza limiti (grazie WordPress!) magari qualcuno poteva darmi qualche consiglio utile 😉

Quindi mi rimetto a voi, cosa fate quando siete a corto di idee??

Grazie in anticipo per le risposte, e nel frattempo vi auguro buon week-end!

Al prossimo post

The S Point

2 pensieri su “AAA ispirazione cercasi

  1. Nessuno ha detto la sua, magari nemmeno la mia ti farà comodo, perché io se sono senza idee lo sono per un racconto. O al limite per quel romanzo che ho iniziato X volte e poi mollato e poi ricominciato eccetera. Quando sono a corto di idee, semplicemente, mi guardo intorno. Vado a fare una passeggiata, mi siedo in un bar a bere un caffè, spio i clienti del Ristorante dove lavoro. Guardo la gente, ascolto quello che si dice, memorizzo i gesti. Perché a me piace scrivere delle persone e le persone quindi sono la mia fonte di informazioni. Poi, dopo aver guardato, scrivo un certo di numero di idee sul mio Quaderno. Di ciò che scrivo quasi nulla diventerà un racconto, ma a volte un particolare ci finisce dentro.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento