Amor vincit omnia

🎧 Leggi questo post ascoltando: Four Non Blondes – What’s up

Un’altra grande attesa soddisfatta, un’altra serie tv che purtroppo chiude i battenti…

Dopo un anno di incazzature, petizioni, richieste e ashtag, finalmente Netflix ha deciso di regalarci la conclusione che tutti noi aspettavamo: un degno finale per Sense8!

Creata dalle sorelle Wachowski, questa serie era stata brutalmente cancellata al termine della seconda stagione, lasciando un finale fin troppo in sospeso e molto amaro in bocca a tutti i suoi fan. Così quando è stato annunciato l’arrivo del finale sulla piattaforma streaming più famosa di sempre, i cuori di tutti hanno iniziato a fibrillare. E devo ammettere che nessuno può dirsi deluso.

Avevamo lasciato Wolfgang nelle grinfie della BPO e il resto dei sensate con in mano Whispers come ostaggio: ce la faranno i nostri eroi a salvare il loro ottavo uomo?? Non sono certo io a dovervi dare la risposta, ma vi assicuro che il lieto fine arriva per tutti. Ed è un po’ questa la chiave di questo grande episodio, il fatto di essere un “regalo d’addio” a tutti i suoi fan e ammiratori: in quasi due ore e mezza le Wachowski cercano di concludere ogni storia, relazione e situazione lasciata aperta, fornendoci anche qualche spunto in più, lasciando intuire quanto grande fosse l’universo Sense8 immaginato dalle sorelle. Ovviamente alcune forzature non passano inosservate, ma le si lasciano volentieri correre perché immerse nell’atmosfera del “almeno così andrà tutto bene“.

Colonna sonora e ambientazioni rimango uniche (gli scorci sulla Torre Eiffel, Napoli, la chiesa della Laguna,…), così come anche le scene d’azione, anche se la vicinanza “fisica” tra i vari sensate toglie un po’ della magia telepatica che regnava nelle precedenti stagioni.

Tirando le somme, Sense8 chiude il suo ciclo al meglio che poteva, con un finale ricco, potente e con quel tocco di nostalgia misto a tristezza che ogni fine porta con se. Finale da 9+ (con la speranza che un giorno Netflix ci ripensi)!

Ditelo alla vostra cerchia 😉

Al prossimo post

The S Point

Lascia un commento