🎧 Leggi questo post ascoltando: P!nk – Beautiful trauma
Benvenuti nel secondo post della settimana a base di cinema, una passione, la mia, che non muore mai! Uno di quegli amori che non ha mai conosciuto crisi e che sa sempre come consolarmi e farmi sorridere.
E di questo parliamo oggi, di amore in tutte le sue forme ❤💙💚💛💜
Come ben saprete, giugno è il mese dedicato all’orgoglio LGBT, e per l’occasione mi piace tingere il blog dei colori arcobaleno scegliendo sempre una carrellata di pellicole a tema. Oggi ve ne consiglio quattro che usciranno nelle sale proprio in questi giorni, se cliccate sul titolo potrete vederne il trailer.
Pronti a prendere nota??

• Tuo, Simon
In realtà è già uscito da qualche giorno e ha già conquistato tutti! Una storia d’amore leggera e delicata, ma con molta forza, quella di Simon che non sapendo bene come confessare al mondo il suo essere gay, si confida con un anonimo amico di chat chiamato Blue. Sullo sfondo un ultimo anno di liceo pieno di svolte per Simon e le persone che lo circondano: non vi deluderà!

• Alex Strangelove
Piccola perla di Netflix, è uscito proprio questo 8 giugno! Il giovane Alex è deciso a perdere la verginità con la sua adorabile ragazza Claire. Quando però incontra l’altrettanto adorabile Elliot, il piano inizia a vacillare…

• Ogni giorno
Tratto dall’omonimo romanzo romantico/fantasy di D. Levithan, racconta della sedicenne Rhiannon innamorata di un’anima misteriosa chiamata A, che ogni giorno si risveglia in un corpo diverso e lo abita solo per 24 ore. Una storia d’amore sull’amare qualcuno veramente e completamente per quello che è, senza barriere e senza pregiudizi.

• Favola (nei cinema solo il 25-26-27 giugno)
Una pellicola tutta made in Italy definita come “un manifesto superbamente queer“; una commedia ambientata negli Stati Uniti degli anni ’50 che vede protagonista Mrs. Fairytale, una casalinga “rinchiusa” nella casa dei suoi sogni, che tra lezioni di mambo, thè pomeridiani corretti e minacce aliene, inizia piano piano a prendere coscenza di sé come donna americana, bianca, borghese e transessuale.
Allora, siete pronti a tingervi dei colori dell’arcobaleno e ad abbracciare l’amore in tutte le sue forme più pure e inusuali??
Noi ci vediamo al prossimo post
Buon week-end (e buona visione)!
The S Point

