🎧 Leggi questo post ascoltando: Anne Marie – 2002

Cosa accadrebbe se ad un certo punto vi svegliaste e vi dicessero che siete morti e finiti in un’area d’élite del paradiso?
Ma soprattutto, se vi accorgeste di essere nel posto sbagliato, come vi sentireste??
Questa è un po’ la domanda su cui ruota la prima stagione di The Good Place, una brillante sitcom che ho appena concluso su Netflix. Protagonista, un’inaspettata e fresca Kristen Bell, egoista e cinica ragazza americana finita in paradiso per errore perché scambiata per un’omonima molto più meritevole di lei.
Ma per questa volta non voglio tediarvi con i dettagli della trama, piuttosto vorrei sottoporvi una domanda che mi ronzava in testa sin dal primo episodio: come sarebbe il vostro aldilà ideale??
Quello di The Good Place viene rappresentato come un quartiere perfetto ed idilliaco, con case colorate e solari, infiniti negozi di frozen yogurt e anime gemelle già accoppiate, dove tutti si godono la tranquillità ed ogni tipo di conflitto e volgarità è bandito. Una visione zuccherosa ed utopica, senza dubbio, ma sognare che male fa? 😉
Io poche cose vorrei con me nell’aldilà: le persone che amo, mangiare senza preoccupazioni e non dover più patire il caldo, se poi il tutto viene catapultato in una location stile Stars Hollow (chi conosce le ragazze Gilmore capirà) sarebbe perfetto! 😜
E il vostro di aldilà come lo vorreste??
Avanti, giocate con me!
Al prossimo post
Buon week-end ❤
The S Point

