🎧 Leggi questo post ascoltando: Mikolas Josef – Lie to me

Lord Chesterfield una volta disse “lo stile è l’abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito, così come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio”.
Qualche anno più tardi, una bionda ereditiera di nome Paris Hilton invecediceva “l’unica regola per non essere noiosi è vestirsi bene ovunque si vada. La vita è troppo breve per passare inosservati”.
Due esempi agli antipodi, lo so, ma entrambi parlano di stile allo stesso modo, indicando quanto per noi conti l’essere sempre all’altezza della situazione, fashionisticamente parlando 😉
E queste righe che state leggendo ora parlano proprio di questo, dell’essere sempre giusti in ogni situazione, grazie a pochi e semplici capi icona che ogni maschietto (o perché no, anche signorina) dovrebbe avere nel proprio armadio; quei capi intramontabili che non stancano mai, e sono sempre di moda perché prescindono da essa.
Pronti a prendere nota??
• Penso che non esista un altro capo “salva-outfit” al pari del cardigan! Che sia nero, blu, o nei toni del grigio, è uno di quei pezzi che completano il look pur restando di una semplicità unica!
• Perfetta per la palestra ed il tempo libero, ma anche unita ad un paio di jeans skinny ed una camicia, la felpa con cappuccio è un capo evergreen che ci accompagna in tutte le età
• Che sia basica e un po’ anni ’90 oppure effetto usato, la camicia di jeans è un altro di quei pezzi intramontabili che non devono mai mancare, e può essere indossata sia nelle situazioni più easy con magari sotto una t-shirt, o anche abbinata ad un maglioncino per un look più curato e vagamente hipster 😜
• Sei in piena mezza stagione e il tempo è ancora più instabile del tuo umore al lunedì mattina?? Niente ti può essere più utile di una t-shirt a manica lunga! Nera basica, a stampe floreali e non, con i tre bottoncini o a girocollo, salva sempre dall’eterna indecisione su cosa mettersi la mattina!
• E per quei momenti dove non hai troppa voglia di stare a curarti e vuoi essere comodo senza sembrare trasandato, tieniti nell’armadio sempre qualcosa di oversize. Che sia una t-shirt, una felpa o un maglione invernale, se abbinata ad un paio di pantaloni aderenti, aiuta a rendere il look completo e mai banale.
Allora, presi un po’ di appunti??
Bene, ora correte a fare tesoro di queste linee guida e usatele per creare i vostri look più belli! Ovviamente i miei sono semplici consigli, non perle dorate di saggezza, e se avete qualche punto da aggiungere o sostituire in questa lista scrivetelo in un commento qui sotto, sarà sempre ben accetto ☺
Ps: e se per caso vi state chiedendo ma come? neanche un pantalone?? cliccate qui 😉
Al prossimo post
The S Point

