🎧 Leggi questo post ascoltando: Florence + The machine – Hunger
“Le spalline potranno anche passare di moda, ma una migliore amica è per sempre,
perché anche se non sai dove stai andando, aiuta sapere che non ci stai andando da sola“(Gossip Girl)
Quando guardiamo un film o una serie tv cosa ci colpisce di più?
Ecco la frase che segna l’inizio di un nuovo post della serie “i preferiti”, e con esso un nuovo elenco dei personaggi che più amo nel mondo delle serie tv e del cinema.
Oggi però non andremo ad analizzare il singolo, come accaduti nei due precedenti post, ma vi parlerò delle coppie del piccolo e grande schermo che più mi hanno lasciato piacevolmente colpito.
Che si tratti di coppie “in amore” o coppie di amici poco importa, quando hai qualcuno al tuo fianco, che sia pronto a sostenerti, a comprenderti o a confortarti (o per che no, qualcuno anche con cui discutere ogni tanto), tutto diventa più facile e sormontabile. Quando hai qualcuno al tuo fianco il mondo sembra un posto un po’ meno bastardo, per citare 2 Broke Girls.
Ma ora basta chiacchiere. Pronti a scoprire quali sono le 4 coppie di cui vi parlerò oggi?? Partiamo!

• Cory e Paul – A piedi nudi nel parco: penso che sia una delle prime coppie di cui mi sono innamorato all’interno dell’universo cinematografico (assieme ad Edward e Vivian di Pretty Woman)! Ironici, innamoratissimi e imperfetti, l’uno il contrario dell’altra, ma incompleti se separati, dimostrano che nonostante le divergenze si può tranquillamente essere una di quelle coppie di sposi che durano tutta una vita.

• Tommaso e Alba – Mine vaganti: penso che non ci sia frase più indicata di “quando si è in due si è più forti” per descrivere questa coppia. Viziata e piena di manie lei, impacciato e sempre costretto a nascondersi lui, sono l’esempio perfetto dell’amicizia tra uomo e donna, dove ad unirli è la simile condizione di eterni emarginati.

• Grace e Frankie – Grace & Frankie: dire che gli opposti si attraggono sarebbe sufficiente! Una posata e sempre impeccabile, l’altra hippie nel cuore e sempre strafatta, sono la più improbabile coppia di amiche che mai si sarebbe vista nel mondo delle serie tv. Unite da una “disgrazia” comune e quasi per necessità, fanno delle loro divergenze i mattoni su cui costruire un’amicizia solida, senza la quale non sopravviverebbero per più di due giorni! 😂

• Melinda e Jim – Ghost Whisperer: se vi è capitato di leggere alcuni dei miei precedenti post, saprete ormai che io stravedo per loro due, e che per me rappresentano la coppia perfetta! Perdutamente innamorati l’uno dell’altra, riescono a superare senza sforzi qualunque avversità, anche quando il soprannaturale mette loro i bastoni tra le ruote. Se non è amore questo…!
E per voi quali sono le coppie, nel mondo del cinema o delle serie tv, che più vi sono entrate nel cuore??
Al prossimo post
The S Point

