Ridateci le donne forti!

🎧 Leggi questo post ascoltando: Marvel Cinematic Universe – We will rock you (tribute)

Per una volta ho scelto di non essere in ritardo. Per una volta ho scelto di parlare di un argomento odierno e attuale. Per questa volta parlo a te caro 8 marzo, rivolgendomi a voi tutti con una sola domanda: dove sono finite le donne forti?

Per chi come me è cresciuto e si è formato tra gli anni ’90 e 2000, di certo ricorderà la sfilza di donne incredibili ed invincibili che hanno dominato le nostre tv, e i nostri sogni! Avevamo Xena e Buffy, che non avevano paura di menare le mani pur di difendere nobili e puri principi; avevamo le sorelle Halliwell e le ragazze single di Sex and The City ad insegnarci i valori della famiglia e dell’amicizia (nonché come riconoscere l’uomo perfetto)… Per chi sognava di ballare sul bancone del Coyote Ugly senza sentirsi una poco di buono, e per chi invece sognava una vita come quella di Sidney Bristow, questa domanda non può che sorgere spontanea.

Oggi abbiamo molti esempi di donne determinate e risolute, sicure di sé ed emancipate, che però a mio parere non reggono il confronto con le loro precedenti icone. Quindi le varie Cristina Yang, Jessica Jones e Wonder Woman (anche la piccola Violet Baudelaire di Lemony Snicket) potrebbero usare il loro potere ed indiscusso fascino per ispirare di più, per formare le giovani donne (le millennials) che le prenderanno come esempio per affrontare la vita.

Perciò mi rimetto a te 8 marzo, e a tutti i futuri 8 marzo che verranno, con un’unica richiesta: ridateci le donne forti, perché ne abbiamo bisogno…!

The S Point

Lascia un commento