#LePreferite

🎧 Leggi questo post ascoltando: Kelly Clarkson – Whole lotta woman

Quando guardiamo un film o una serie tv cosa ci colpisce di più?

Qualcuno mi potrebbe rispondere la trama, qualcun’altro gli effetti speciali, ma sono certo che una maggioranza molto decisa mi risponderebbe i personaggi.

Proprio loro. Simpatici, antipatici, a volte buoni, e altre volte cattivi (se non entrambi), con le loro particolarità e i loro modi di dire o fare una determinata cosa, escono dallo schermo e ci fanno desiderare di essere come loro. E così ci affascinano, e ci cambiano, da dentro, poco alla volta.

Io devo ammetterlo ho da sempre un debole per i personaggi femminili, non so bene perché, ma mi piacciono di più! E con questo post oggi vi voglio far conoscere quattro delle mie protagoniste femminili più amate, telefilmicamente parlando.

Le conoscerete già? Scopriamolo!

Vanessa Hives: sarà per il suo sguardo, o per la sua indiscutibile bellezza, ma la protagonista di Penny Dreadful mi ha catturato fin da subito! Magnetica e alle volte ambigua, incarna un animo oscuro alla disperata ricerca della luce e della pace… Sarà forse questa oscurità ad avermi stregato??

Buffy Summers: coraggiosa, potente, indistruttibile, ma anche svampita, buffa e molto simpatica, è stata (e sempre sarà) l’eroina della mia adolescenza! Mi ha insegnato ad essere forte e a non darmi mai per vinto, e ad avere la battuta sempre pronta anche davanti alle situazioni più dure!

Karen Walker: se parliamo di battute poi, non possiamo non tirarla in causa! Una delle donne più politicamente scorrette che abbia mai visto, le sue uscite dirette e senza troppi filtri mi hanno fatto capire che non ci si deve prendere troppo sul serio, e che si può fare dell’ironia su (quasi) qualunque cosa

Brooke Davies: senza dubbio la mia preferita in tutta Tree Hill! Perché? Perché è l’esempio perfetto di quanto le etichette siano sbagliate ed inutili, e che è molto più interessante andare oltre tutto ciò per comprendere e capire le infinite sfaccettature di una persona

E le vostre eroine invece quali sono??

Se la risposta prevede invece dei personaggi uomini, pazientate ancora un pochino, perché a breve anche loro saranno protagonisti di un post tutto al maschile, tanto per mantenere l’equilibrio cosmico 😉

Noi ci vediamo al prossimo post

Buon “metà-settimana”!

The S Point

Lascia un commento