🎧 Leggi questo post ascoltando: Gwen Stefani – You make it feel like Christmas

Ogni anno, la stessa storia!
Te l’eri ripromesso a settembre, dopo le vacanze, e poi a ottobre, e poi ancora a novembre, quest’anno cascasse il mondo mi porto avanti con i regali di Natale, così non mi riduco all’ultimo!
E invece sei lì, all’ultimo, a girare per negozi ad una settimana dal 25 dicembre! 😭
Uno dei primi propositi che si fanno ad inizio anno e, statisticamente, il meno mantenuto (insieme a quello di iscriversi in palestra a gennaio). Un po’ perché non abbiamo mai tempo, non abbiamo mai soldi, non abbiamo mai voglia, un po’ perché non si ha mai l’idea precisa di cosa regalare e a chi, e finiamo così il giorno prima della cena di Natale con le amiche a comprare calze e ninnoli inutili (e orrendi) pur di non arrivare a mani vuote! Tazze, scodelle, bicchieri, macchine per i gelato, maglioni con su renne che sembrano test di Rorschach, ogni cosa va bene, purché si rientri nel budget! Già, il budget! Altro proposito che puntualmente va in fumo, perché quando vai in cerca di regali di Natale quello bello, figo ed economico, non esiste o (casualmente) è appena terminato… Un po’ come per gli uomini! Quante tredicesime sprecate in regali del c***o!
Tutta colpa poi della lista, la famosa lista delle persone a cui devi fare regali e pensierini, composta solitamente per un terzo dalle persone che hai nel cuore, e gli altri due terzi dai semi-sconosciuti che ti ritrovi accanto ogni volta alla famosa cena, e a cui qualcosina devi per forza fare!
Così sei lì, nell’ennesimo negozio, con la tua lista in mano, il tuo budget immaginario che ti supporta, i 130 gradi Fahrenheit nel camerino e le commesse che oscillano tra depressione e irritabilità, a fissare dei leggins con le perline per capire se sono o no il genere di tua nuora! Guardi un po’ gli altri cos’hanno in mano, cos’hanno comprato, per trarre ispirazione ma niente, il vuoto più totale, e ti maledici sempre più per non aver iniziato a pensarci quella domenica di fine novembre…
Quando finalmente la sera arrivi a casa, carico di sacchetti e sacchettini, l’aspetto stravolto, e un bancomat dall’aria stanca, apri una birra e dopo un sorso dici l’anno prossimo cascasse il mondo i regali di Natale inizio a farli ad agosto!
Ma sai anche tu che non sarà così!
Buone spese! ❤
The S Point

