#Christmas – Serie tv da recuperare: Una mamma per amica

🎧 Leggi questo post ascoltando: Kelly Clarkson – My life would suck without you

Buongiorno amici di WordPress e ben tornati! Scusate la mia assenza di questi giorni, ma il lavoro mi ha veramente risucchiato tempo e anima! E per farmi perdonare ho qui per voi una novità pre-natalizia: #Christmas (da leggersi “Hashtag Christmas“)! Una serie di vari post, 7 in tutto, che ci accompagneranno fino al giorno di Natale!

Ad aprire le danze l’appuntamento mensile con le serie tv da recuperare, e questa volta è il turno di Una mamma per amica!

Una delle mie serie preferite di sempre, che vede protagoniste la giovane madre single Lorelai e la sedicenne figlia Rory alle prese con la vita quotidiana, l’amore e i bizzarri personaggi della tranquilla cittadina di Stars Hollow!

Divertente come non mai, alle volte drammatica, ma mai scontata, questa serie ha ricevuto diversi premi e nomination venendo inserita addirittura nella lista dei 100 migliori telefilm della rivista Time nel 2007!

Ma perché ho scelto proprio questa serie per dicembre?? La risposta è semplice: l’atmosfera. Calda e avvolgente come una coperta, la magia che si respira a Stars Hollow è qualcosa di unico, e i suoi cittadini non sono da meno: da Babette a Miss Patty fino alla ribelle Lane e al burbero (ma dal grande cuore) Luke, ognuno di loro vi entrerà nel cuore e la vostra vita non sarà più la stessa, provare per credere!

Ma oltre a questo, ci sono molti altri motivi per cui dovreste recuperare tutti gli episodi, e io ve ne suggerisco tre:

1. Lorelai e Rory: penso una delle coppie mamma-figlia più famose della tv, dove i ruoli a volte sono addirittura invertiti! La prima ricalca un po’ lo stereotipo della “mamma amica” dandole però nuovo smalto e spessore, mentre la seconda, più seria e giudiziosa, rappresenta la tipica ragazza modello.

2. I dialoghi: mai trovati di più intensi e brillanti in un telefilm! Originali, scanzonati, ricchi di citazioni e di humor mai scontato, sono il marchio di fabbrica delle ragazze Gilmore!

3. I temi trattati: le relazioni tra familiari, l’amicizia, l’amore, il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, la distanza generazionale, tutto viene rappresentato e srotolato in maniera acuta e intelligente, senza mai cadere nel banale e con un pizzico di ironia! Insomma, anche se parliamo di una serie comica, i drammi non mancano di certo!

Pronti quindi ad immergervi in una maratona di Gilmore Girls da qui a Natale?? Le stagioni sono 8 e potrebbero anche essere un gradito regalo da far trovare sotto l’albero, pensateci 😉

Noi ci vediamo al prossimo post!

Buon week-end ❤

The S Point

Lascia un commento