🎧 Leggi questo post ascoltando: Glee – I feel pretty/unpretty

Voler essere qualcun altro è uno spreco della persona che sei.
(Marilyn Monroe)
Perché dovremmo preoccuparci di ciò che gli altri pensano di noi, perché dovremmo avere più fiducia nelle loro opinioni che nella nostra?
(Brigham Young)
Quante volte vi hanno fatto sentire piccoli, a disagio o in difetto? E quante volte siete riusciti a rispondere per le rime??
Io poche, pochissime volte!
Ci sono volte in cui non sai cosa dire, o come dirlo; mentre altre volte magari è uno sconosciuto, o peggio ancora qualcuno che conosci e a cui non puoi controbattere, come un superiore, un cliente, o quella str***a della ragazza del tuo migliore amico a farti sentire così… E allora come fai? Ci pensi e ci ripensi, rimuginando su quello che avresti potuto fare o dire, è che invece alla fine non hai detto ne fatto.
Gli altri a volte su di noi hanno un tale potere da metterci in difficoltà, da farci dubitare della nostra forza; non è detto che lo facciano apposta, sia chiaro, il più delle volte sono semplicemente stupidi, non capiscono e non filtrano, avendo la prima reazione che passa loro per la testa… E mentre tu reprimi la TUA prima reazione, che sarebbe quella di dar loro due schiaffi, uno dritto e uno rovescio, loro dormono beati, cullandosi nella loro illusoria superiorità.
Io ho una particolarità amici, un “piccolo neo” come molte volte lo hanno definito gli altri: ho una voce diversa da quella degli altri ragazzi. In passato non nascondo che mi ha reso l’adolescenza non proprio facile, e avrei dato oro per essere come gli altri… Ora per me non è più un problema, è uno scoglio che ho superato, accettata ormai come una cosa che mi caratterizza, e devo ammettere che quando mi si abbassa o mi capita di perderla non vedo l’ora che torni a posto 😜
Però una volta random trovo qualcuno che mi fa notare che qualcosa non va, squadrandomi ridendo mentre parlo, come se audio e video non fossero in sincro! E lì cosa puoi fare? Devi sforzarti ed essere superiore, continuando a parlare e guardandoli negli occhi fino a farli sentire a disagio, in modo che capiscano, trattandoli anche un po’ da stupidi (perché una rivincita la devi pur avere), e farti scivolare la cosa addosso… è una frase fatta, ma non c’è niente di più vero! Perché su di te nessuno può avere più potere di te stesso; gli altri, loro, sono solo due gradini più sotto 😉
Quindi lasciate che tutto scivoli e non preoccupatevi, la rivincita arriverà!
Stay strong! ❤
The S Point

